22 Gennaio 2022

Nocerina-Bitonto, presentazione del big match del girone H

Un match importante nel girone H, con lo scontro tra Nocerina e Bitonto attualmente settima e prima a pari merito del girone

La Serie D riparte e così domani, domenica 23 gennaio, il girone H vedrà andare in scena una sfida avvincente. Parliamo di quella tra Nocerina e Bitonto. Si affronteranno, infatti, nell’ultima gara del girone di andata la prima e la settima del girone.

Sono 10 i punti di distacco tra le due compagini. Il match andrà in scena allo stadio “San Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore (SA) alle ore 14.30. I precedenti tra le due società? Sono solo tre per ora: 2 vittorie a favore del Bitonto e un pareggio (2-2).

La stagione del Nocerina

I rossoneri si trovano in settima posizione con 27 punti conquistati in 18 gare. Una situazione in classifica relativamente tranquilla. A soli tre punti dalla zona playoff, se la formazione guidata da dovesse riuscire ad ottenere la vittoria contro la corazzata del Bitonto, potrebbe fare un salto in avanti visto che sopra di lei c’è la sfida tra Fasano e Gravina.

Un 2022 che era iniziato con qualche difficoltà tra società e giocatori, ma al momento le varie problematiche sembrano essersi risolte. Tornando al campionato, dopo un mese di stop, la Nocerina scenderà nuovamente in campo, con l’obiettivo di tornare a far punti. Dopo un inizio stratosferico la corsa del Nocerina si era interrotta improvvisamente quando la squadra di Cavallaro è caduta in casa contro la Casertana.

Da lì in avanti ha portato a una crisi della squadra che non è riuscita a ingranare e ha subito un blackout incredibile che l’ha portata a ottenere delle pesanti sconfitte (tra cui il 6-1 contro il Fasano). Infatti, i rossoneri arrivano da un periodo molto negativo: sono ben tre sconfitte di fila subite in ordine contro Team Altamura, Mariglianese e Casarano. Infine, nella sfida di domani, mister Cavallaro dovrà fare a meno di diversi giocatori alle prese con infortuni tra cui anche Dammacco.

Uno sguardo al Bitonto

I neroverde si trovano al primo posto in classifica, a pari punti con la capolista Cerignola (che ha una gara in meno) e con la diretta inseguitrice Francavilla. Con una vittoria Lattanzio e compagni si porterebbero a +3 in attesa delle altre gare della settimana.

Domenica, nella sfida in programma contro il Nocerina potrebbero insomma compiere il sorpasso, sempre in attesa del recupero della diretta concorrente Cerignola. Fine dicembre e l’anno nuovo hanno portato nuovi rinforzi alla corte di De Luca: il centrocampista Bright Christopher Addae dal Lavello e l’esterno destro Gianluca Stasi proveniente dal Picerno e cresciuto nelle giovanili del Bari. L’avvio di stagione li vede partire leggermente con il freno a mano tirato: ma subito la formazione neroverde si riprendere e ottiene sei vittorie consecutive, poi si mettono in mezzo un paio di pareggi e tre sconfitte.

Quindi si arriva alla sedicesima giornata: la vittoria contro la Mariglianese fa nuovamente ingranare la squadra di De Luca che ottiene altre due vittorie di fila (sono quindi 3 totali), consolidando il primo posto a pari merito.