13 Novembre 2021

Nocerina-Audace Cerignola è il big match del girone H

Entrambe le formazioni hanno 18 punti e sono in zona playoff

Nell’undicesima giornata del girone H di Serie D spicca lo scontro tra Nocerina-Audace Cerignola. Entrambe le formazioni sono a quota 18 punti in classifica, in piena zona playoff e a quota cinque punti di distacco dalla capolista Bitonto.

Qui Nocerina, un solo punto nelle ultime due gare

Momento di lieve flessione per la Nocerina  che ha raccolto solamente un punto nelle ultime due partite (sconfitta interna contro la Casertana e pareggio sul campo del Molfetta).

La squadra di Cavallaro non può mancare all’appuntamento davanti al proprio pubblico: tre punti contro una diretta concorrente per la promozione significherebbe una bella iniezione di autostima. Nonostante la vittoria manchi da tre turni, la formazione rossonera è ancora la miglior difesa del girone con le sole sei reti subite. Arma importante per Cavallaro sarà l’attaccante Nicola Talamo, capocannoniere della squadra con tre reti realizzate.

Qui Audace Cerignola, Pazienza: “Continuiamo il nostro percorso”

Cammino differente per l’Audace Cerignola, reduce da due pareggi e due vittorie nelle ultime quattro giornate.

Nonostante il buon momento, l’allenatore Pazienza è consapevole dell’importanza della gara dello stadio S. Francesco: “Arriviamo a questa trasferta con entusiasmo, quella di domani sarà sicuramente una partita bella e tosta da affrontare. L’avversario non ha bisogno di presentazioni, il risultato di questa partita ci darà dei riferimenti importanti – le parole di Pazienza alla vigilia della gara rilasciate al canale ufficiale del club –  Ho detto ai ragazzi di presentarci con l’atteggiamento che conosciamo, con la giusta attenzione che ci darà la possibilità di portare a casa il risultato e che domani servirà ancora di più. Dobbiamo continuare il nostro percorso attraverso le cose che sappiamo fare, quindi attraverso la prestazione”.

Pazienza avrà a disposizione Achik Ismail e Malcore, i due capocannoniere della squadra che fino ad ora hanno realizzato quattro reti.

La partita si disputerà domenica 14 novembre alle ore 14.30, arbitrerà il sig. Mauro Gangi di Enna.

a cura di Maurizio Fedeli