17 Aprile 2024

Nissa, Terranova: “E’ arrivato il momento di ringraziare tutti”

Le parole dell'allenatore sul suo profilo Instagram

La Nissa dopo aver dominato il campionato ha conquistato la promozione aritmetica in Serie D. I siciliani hanno stupito tutti: la formazione giallorossa è infatti la squadra con la media punti più alta d’Italia. 2,8 punti a partita, in 15 partite giocate hanno totalizzato 14 vittorie e 1 pareggio. Meglio di Inter e Trapani, per citare altre squadre.

Nissa

Alla guida della squadra c’è l’allenatore Nicolò Terranova, che lo scorso anno era sulla panchina dell’Akragas e ha vinto il campionato di Eccellenza con 77 punti (25 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta). L’allenatore ha portato con sé, quest’anno, alcuni calciatori che erano con lui ad Agrigento: Entonio Elezaj, Juan BarreraDario NeriBenny BaioCristian Caccetta e Gaston Semenzin.

Nissa, le parole di Terranova sul suo profilo Instagram

L’allenatore del Nissa, Terranova, ha voluto ringraziare tutti i componenti della Nissa attraverso un post sul suo profilo Instagram: “Ed eccoci qua amici, abbiamo fatto una lunga anzi direi interminabile corsa ed è arrivato il momento di fermarsi un attimo, spegnere i motori e pensare a voi che ci avete sostenuto con grande amore e passione. Si, è arrivato il momento di dirvi GRAZIE!! Comincio naturalmente con il presidente Luca Giovannone, persona eccezionale, ed estendo il mio abbraccio a tutti i dirigenti, ai dipendenti della Nissa, ai miei calciatori, allo staff tecnico e ai collaboratori che hanno lavorato dietro le quinti e che si sono dimostrati una risorsa preziosa per la società.

Il mio abbraccio va al direttore Russello, lavorare insieme a lui e’ veramente gratificante sotto l’aspetto sia umano che professionale. Poi il mio pensiero e’ per i tifosi, quelli moderati e gli ultras. Ho scoperto un nuovo mondo, ho scoperto che l’amore per la squadra della vostra, e a questo punto direi della mia città adottiva, è veramente sconfinato! Siete stati fantastici… commoventi! Siete stati sempre numerosi e calorosi anche nelle trasferte più lunghe.

Nissa

Abbiamo sentito la vostra voce forte e non siamo mai stati soli. Ecco perché anche voi siete tra gli
“attori” principali della promozione in Serie D. In questo momento di grande gioia, il mio pensiero va soprattutto a due persone che purtroppo non ci sono più e che avranno sempre un posto riservato nel mio cuore: mio padre 9 che da lassù sarà felice. L’ho sentito sempre vicino e so quanto in questo momento sarà orgoglioso del mio lavoro.

Poi vorrei citare un grande amico che purtroppo è andato via improvvisamente qualche mese fa, lasciandoci nello sconforto. Lui è Gerolamo Di Giovanni A. “Ciao Gerolamo, hai creduto fortemente in me, con ostinazione mi hai spinto ad intraprendere la carriera di allenatore. Ti devo tanto… ti penso sempre, i tuoi preziosi consigli mi hanno aiutato e mi aiuteranno anche in futuro”.

Adesso, abbiamo altre due gare da giocare e chi mi conosce sa che insieme ai ragazzi daremo il massimo per onorare il campionato. Poi arriverà il momento della grande festa insieme a tutti i nisseni. Ancora un grazie di cuore e forza Nissa!“.