4 Febbraio 2022

I calciatori non si vaccinano, il Giudice Sportivo esclude il Carignano U17 dal campionato

Il verdetto del Giudice Sportivo parla anche di una multa e dell'annullamento delle gare disputate

La legge ormai parla chiaro: o si è vaccinati oppure non si può giocare a calcio. E’ il caso del Carignano U17, compagine piemontese militante nel campionato Allievi Regionali del Girone D. La squadra, a causa del basso numero di calciatori vaccinati, è stata costretta a ritirarsi dal campionato e subendo anche una multa di euro 103,00.

Il verdetto del Giudice Sportivo

In conseguenza, visto l’art.53 comma 8 NOIF, il Giudice Sportivo delibera:

  1. Di escludere dal Campionato Regionale Under 17, girone D, s.s. 2021/2022 la Polisportiva Carignano ASD, annullando tutti i risultati delle gare sinora disputate dalla ridetta Società nel Campionato stesso;
  2. Di comminare alla Società Polisportiva Carignano ASD una ammenda contenuta, per le ragioni sopra esposte, nella somma di Euro 103, 00, pari alla multa per la prima rinuncia a singola gara;
  3. Di disporre un turno di riposo per le squadre che avrebbero dovuto affrontare la predetta Società nel prosieguo del Campionato.

Un’altra squadra giovanile, dunque, si ritira dal campionato. L’altra compagine a farlo è stato il Ceversama U15, anch’essa piemontese che partecipava al campionato di Vercelli. Purtroppo potrebbero non essere gli ultimi, perché negli ultimi giorni ci sono state proteste da parte dei genitori degli atleti. Tuttavia, però, numerose società hanno chiesto comunque di far completare il ciclo vaccinale ai propri tesserati proprio per evitare tali perdite o addirittura esclusioni.