14 Marzo 2024

Altamura, Loiodice elogia la squadra: “Obiettivo vicino, vogliamo la Serie C”

Le parole dell'attaccante al Corriere dello Sport

loiodice altamura

L’Altamura sta stupendo tutti, e la capolista del girone H di Serie D ne è consapevole. La promozione in Serie C ora è solo nelle loro mani. In vista della sfida con il Martina, l’attaccante dei pugliesi Nicola Loiodice ha rilasciato una intervista al Corriere dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni sulla situazione in casa biancorossa.

Barletta Altamura diretta

“C’è voglia di professionismo”

Il sogno terza serie lo hanno in molti, ed in casa Altamura lo sanno bene: “Qui ci sono tutte le componenti per fare il salto di categoria. Ancora però non festeggiamo, c’è da lottare fino alla fine e mai come ora ho voglia di tornare in C”. Ci alleniamo tutti a tremila ogni giorno, anche Mattera che va fortissimo nonostante i 40 anni. Molti di noi hanno già vinto, ma tutti abbiamo la stessa fame agonistica”.

La consapevolezza di Loiodice e dello spogliatoio

Riguardo al tema professionismo, l’attaccante non si sbilancia: “Sappiamo di essere a buon punto, ma ancora non abbiamo raggiunto nulla. Ci sono ancora 8 gare da giocare, tra cui quella di Martina Franca che sarà difficilissima. Durante gli allenamenti non pensiamo ad altro, uscire imbattuti dal Tursi è dura”.

Poi conclude: “Il primo posto è frutto di sacrificio e sudore quotidiani, ma serve stare sul pezzo fino a quando l’aritmetica non emetterà il suo verdetto. Vogliamo la Serie C“.