22 Febbraio 2023

Il mondo del calcio piange Nicholas Faccioli: è morto a 21 anni

La tragedia è avvenuta a Firenze

palmese manfredonia comunicato

Tragedia a Firenze, piange anche il mondo del calcio dilettantistico e non: è morto Nicholas Faccioli, ragazzo di 21 anni, ex calciatore dell’Ariglianese. È lui la vittima dell’incidente della notte tra sabato e domenica scorsa. Infatti, secondo il Mattino, il ragazzo si è schiantato contro un palo della luce dopo aver perso il controllo dello scooter. Le cause sono ancora da accertare.

Nicholas Faccioli è stato ricoverato successivamente all’ospedale di Careggi in gravissime condizioni, dove è deceduto due giorni dopo.

Nicholas Faccioli morto

Il cordoglio della Polisportiva Novoli per Nicholas Faccioli, morto all’età di 21 anni

Una passione per il calcio, maturata con le maglie che lo stesso Faccioli ha indossato nella sua breve carriera da calciatore. Aglianese, Antella e per ultimo il Prato 2000. E soprattutto la Nuova Polisportiva Novoli, club con cui ha mosso i primi passi in questo sport. La stessa società, attraverso un comunicato, ha voluto rendere omaggio al ragazzo:

Nicholas Faccioli morto
LND

Una notizia tragica che ci ha scosso tremendamente. A causa di un terribile incidente ci ha lasciato Nicholas Faccioli, ragazzo nato nel 2001 e che in passato aveva vestito la maglia del Novoli. Il presidente Roberto Travagli, il direttore generale Stefano Rossi e tutta la Nuova Polisportiva Novoli si stringono attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore e tristezza. Riposa in pace campione“.