22 Febbraio 2023

Il Brera espande i suoi confini: acquisirà il club macedone di Pandev

Il Brera scenderà in campo in Europa con il club macedone di Pandev

Brera Borsa New York

Il Brera espande i suoi confini e sbarca nel campionato macedone. Infatti, la società quotata al Nasdaq, ha annunciato che in questi giorni è stata firmata la lettere di intenti per acquisire l’Akademija Pandev, il club fondato nel 2010 dall’ex interista Goran Pandev e che milita nella Serie A della Macedonia del Nord, paese che ha diritto a partecipare a tutte e tre le competizioni UEFA.

Brera Nasdaq

Brera, firmata la lettera d’intenti con la società di Goran Pandev. Il comunicato ufficiale

Un progetto volto ad espandersi a livello internazionale quello della società milanese. Attraverso una nota ufficiale il Brera ha comunicato l’acquisizione della Akademija Pandev e la ridenominazione in Brera. Di seguito la nota ufficiale di Brera Holdings, diffusa da Calcio e Finanza.

Si tratta del primo tassello di attuazione della strategia internazionale di Brera Holdings con la prospettiva di esportare il brand della Società neroverde nella massima divisione di diversi paesi europei. Attraverso l’acquisizione dell’Akademija Pandev e la ridenominazione di Brera l’obiettivo è di migliorare le prestazioni della squadra, per giungere ad ottenere i premi legati ai diritti di partecipazione alla UEFA

Acquisita l’Akademija Pandev: il commento di Aleotti

Un piccolo mattoncino nel grande e ambizioso progetto iniziato da poco. La strada è ancora molto lunga, ma l’ingresso nella società dell’ex Inter non è cosa da poco conto. Infatti l’Akademija Pandev ha partecipato ai preliminari di UEFA Europa League 22\23, dimostrando le sue potenzialità e valore nel palcoscenico internazionale. Pandev già da diverso tempo è un membro indipendente del Consiglio di Amministrazione. “Siamo particolarmente soddisfatti di poter consolidare la nostra collaborazione con Goran Pandev e con il club da lui fondato nel 2010 portando il marchio Brera FC in Macedonia“, ha dichiarato Alessandro Aleotti, Chief Strategy Officer della compagnia e fondatore del Brera FC a Milano oltre vent’anni fa.

Inoltre, l’acquisizione dell’Akademija Pandev, potrà facilitare lo scambio e il mercato dei trasferimenti di giocatori provenienti da altri club africani e sudamericani. Anche lì, il gruppo investimenti molto presto sarà attivo.