18 Giugno 2022

Vis Artena, il Presidente Di Cori su Spinelli: “Voglio fare chiarezza”

Il Patron dei laziali: "Stima e amicizia verso una persona del calibro di Giuseppe Spinelli"

Il Presidente della Vis Artena, Sergio Di Cori, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società per fare chiarezza sul nuovo progetto che doveva sostituire il club laziale in Serie D.

Circa un mese fa, il numero uno della società, aveva elogiato Giuseppe Spinelli per quanto riguarda l’ingresso in società: “Il nuovo ingresso – ha dichiarato nella sua prima dichiarazione – è un valore aggiunto per la società. Con l’entrata di Giuseppe Spinelli miglioreremo un progetto ben avviato. C’era bisogno di una ventata di aria fresca per raggiungere traguardi sempre più grandi. Vogliamo coinvolgere di più il nostro territorio per creare aggregazione, soprattutto tra i paesi limitrofi”.

Vis Artena
(Vis Artena Facebook)

La nuova società doveva chiamarsi Valmontone Artena Calcio, dovevano essere due le città integranti di questo progetto. L’obiettivo era quello di coinvolgere più sponsor e città limitrofe possibile per sognare un grande futuro. Gli eventuali ricavati sarebbero andati alle varie Onlus, in primis “NOI”, un’associazione no profit che si occupa di varie attività benefiche e di valenza sociale, come ad esempio la raccolta fondi per la fondazione Bambino Gesù.

Le parole del Presidente Di Cori

A riguardo dell‘interruzione del rapporto con Spinelli, è intervenuto il Presidente Di Cori: “E’ doveroso da parte mia intervenire e fare chiarezza su quella che è la reale situazione della Vis Artena. Prima di tutto voglio ringraziare il Signor Giuseppe Spinelli per l’interesse e l’entusiasmo dimostrati nei confronti della nostra società, e mi scuso personalmente per le reazioni sconsiderate apparse sui social. Anche e soprattutto per quello che hanno avuto alcuni tesserati di questa società, sono molto dispiaciuto. Voglio inoltre precisare che verranno presi dei provvedimenti anche nei loro confronti. La Vis Artena ha sempre incarnato i grandi valori dello sport, tra cui il rispetto e la trasparenza, e continuerà a farlo. Auguro al Signor Spinelli le migliori fortune, continuando a riporre in lui massima stima e amicizia. Ho conosciuto una persona dai grandi valori umani”.