4 Dicembre 2021

Girone A, match di alta classifica tra Casale e Chieri

Nella quattordicesima giornata del Girone A spicca il derby piemontese tra Casale e Chieri

Derby piemontese di alta classifica quello in programma alle 14:30 allo stadio Natale Palli tra Casale e Chieri diretto dall’arbitro Domenico Castellone di Napoli.

Entrambe le formazioni sono a quota 24 punti in classifica nel girone A di Serie D e distano sole quattro lunghezze dalla capolista Novara che domani andrà in scena sul campo del Pont Donnaz.

Una partita importante e che può essere un punto di svolta per tutte e due le squadre: i tre punti infatti significherebbero mettere pressione sulla capolista e staccare, anche se di poco, la diretta concorrente.

Qui Casale, le parole di Sesia alla vigilia

Il Casale è reduce dalla sconfitta esterna di misura maturata contro il Borgosesia, sconfitta analizzata dall’allenatore Marco Sesia alla vigilia della gara: “Nell’ultima partita abbiamo disputato un’ottima gara dove abbiamo creato tanto e subito poco ma alla fine abbiamo perso. Dobbiamo trasformare questo rammarico in grande forza per riprenderci già dalla gara contro il Chieri – le parole di Sesia alla vigilia della gara – Il Chieri è una buona squadra, è una delle sorprese del campionato e sicuramente ci darà filo da torcere”.

Nelle ultime quattro partite il Casale ha raccolto solamente sei punti, un bottino al di sotto della media delle dirette concorrenti per la promozione: “Se vogliamo fare un campionato importante dobbiamo fare punti – continua Sesia –  le altre squadre viaggiano a ritmi alti, dobbiamo cercare di stargli dietro con il passo”.

Per l’allenatore Sesia la gara avrà un sapore particolare, dal momento che si è seduto sulla panchina del Chieri dal 2011 al 2013.

Chieri, il novembre nero e l’ultima sconfitta: la situazione

Il Chieri si presenta al big match dopo la sconfitta casalinga contro il Pont Donnaz.

La formazione allenata da Marco Didu, anche lui ex della gara,  sta vivendo un momento di crisi con soli due punti raccolti nelle ultime quattro giornate.

La vittoria non arriva dal 31 ottobre, dal due a uno interno contro la Sanremese. Didu e tutta la squadra auspicano che il novembre nero sia ormai alle spalle. Nonostante le ultime battute di arresto la squadra registra il terzo miglior attacco del girone con ventidue reti realizzate e il reparto difensivo che ha subito una sola rete in più (13) rispetto alla capolista Novara.

A cura di Maurizio Fedeli