1 Maggio 2022

Eterno Vantaggiato: 3-1 Livorno contro Tau Altopascio

Un tripletta di Vantaggiato fa volare il Livorno. Sugli spalti presenti anche due icone del calcio livornese

Giornata da incorniciare, quest’oggi, per quanto riguarda il Livorno. La squadra di Giuseppe Angelini ha vinto il match d’andata della terza giornata della Poule Promozione contro Tau Altopascio con il risultato di 1-3.

Il protagonista dell’incontro è Daniele Vantaggiato, autore di una tripletta al 66′, al 76′ e in fine al 79′. A nulla è servito il gol di Benedetti per i padroni di casa al 95′. Domenica prossima il match di ritorno, ma la gara disputata dal Livorno è stata a dir poco perfetta sotto numerosi punti di vista.

Le curiosità dell’incontro

Oggi gli occhi erano tutti rivolti verso il manto erboso, ma sugli spalti erano presenti le due massime icone del calcio livornese quali Igor Protti e Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana fresco di vittoria nel derby umbro contro il Perugia. I tifosi amaranto hanno omaggiato l’attaccante con un coro e numerosi applausi nel corso dell’incontro.

Livorno

Sempre a gara in corso, Protti si è alzato in piedi per applaudire l’autore della tripletta Vantaggiato, un riconoscimento di prestigio per l’attaccante di Angelini che con questi colori sta scrivendo pagine importanti della sua carriera realizzativa.

Livorno

Come aveva ribadito in conferenza l’allenatore..

Proprio come ribadito in conferenza, Angelini ha evidenziato l’importante concetto che nel calcio contano i fatti e non le parole: Questa maglia porta delle pressioni, ma sto cercando di tranquillizzare i ragazzi per mandarli in campo con la mente libera. Stiamo affrontando un percorso che ci porterà a crescere. Domenica i cambi potrebbero essere determinanti, come abbiamo visto contro il Figline. Abbiamo parlato tanto, forse anche troppo. Adesso dobbiamo portare il Livorno dove merita, a qualunque costo”.