28 Maggio 2022

“Diamanti campione d’Australia”: i complimenti del Livorno

"Alino" campione, e il Livorno non può non omaggiare il suo ex fantasista..

Una giornata storica per quanto riguarda Alessandro Diamanti. L’ex fantasista di Brescia, West Ham, Fiorentina e soprattutto Livorno si è laureato campione d’Australia con i suoi Western United.

Gli australiani hanno concluso la “regular season” al terzo posto in classifica con 45 punti, piazzamento che è valso la disputa dei play-off. Quarto di finale vinto per 1-0 contro il Wellington Phoenix, mentre nella doppia semifinale c’è stato lo scontro contro Melbourne Victory. All’andata sconfitta per 1-0 la squadra di “Alino”, al ritorno, invece, 4-1 in favore del Western United.

Nella finalissima, sfida al Melbourne City, capolista in classifica con 49 punti. Il risultato ha visto ancora una volta vittoriosa la squadra di Diamanti per 2-0, arrivando così al tanto atteso verdetto di “campioni d’Australia”.

Diamanti Livorno

I complimenti del Livorno

Alessandro Diamanti vince in Australia, e puntualmente arrivano i complimenti da ogni angolo del mondo, in particolare dalla sua amata Livorno. Perché proprio lì, in terra toscana, “Alino” ha lasciato un pezzo del suo cuore. In amaranto dal 2007 al 2009, con 59 presenze e 17 reti. Poi il ritorno, nel 2018-19, dove segnerà 10 reti in 32 presenze in quella che fu la sua ultima avventura italiana da calciatore.

A Livorno ha lasciato un grande ricordo, soprattutto per quanto riguarda i calci piazzati dove il suo mancino ha fatto esultare e gioire più volte il popolo livornese.

Il rispetto è tanto, ed ecco che il Livorno, attraverso un post sulla propria pagina Facebook, ha celebrato il traguardo raggiunto dall’ex calciatore.

“Diamanti campione d’Australia. Complimenti, Alino!!”