30 Aprile 2022

Cerignola, vittoria in extremis e semifinale conquistata

I pugliesi ribaltano l'incontro e volano in semifinale dove ad attenderli c'è la Torres

Dopo aver conquistato con merito e margine la promozione in Serie C, l’Audace Cerignola è tornato in campo per quanto riguarda i Quarti di Finale di Coppa Italia, altro obiettivo messo in cima alla lista dal Presidente Quarto.

I pugliesi, al termine di un match molto equilibrato, sono riusciti ad avere la meglio sulla Cittanovese con il risultato di 3-1. Ospiti subito in vantaggio con Petrucci dopo sei minuti di gioco, poi Palazzo la riacciuffa all’8′.

Nella ripresa, i padroni di casa cercano in tutti i modi di portarsi avanti con il risultato, e gli sforzi vengono ricompensati solamente nei minuti finali. Un gol di Russo all’87’ manda in estasi la platea gialloblù, mentre a chiudere definitivamente l’incontro è il solito Malcore.

Cerignola che, dunque, vola in Semifinale di Coppa Italia dove ad attenderla c’è la Torres. Nell’altra Semifinale, invece, sfida tra Ciserano Bergamo e Follonica Gavorrano.

Cerignola

Il percorso dei pugliesi

Quello dell’Audace Cerignola è stato un percorso molto positivo anche in Coppa Italia. Ai trentaduesimi di finale vittoria per 2-1 contro il Giugliano, poi, ai sedicesimi, altro successo (2-0) in casa contro l’Altamura. Agli ottavi battaglia senza esclusione di colpi vinta contro il Gladiator per 4-2, per poi imporsi ai quarti contro la Cittanovese.

“La festa del Cerignola continua”

Conquistata la promozione in Serie C, gli obiettivi del Cerignola si sono spostati verso la Coppa Italia. Al termine del match, il vice allenatore di Michele Pazienza, Antonio La Porta, ha commentato la gara e le ultime battute della stagione: “La festa continua, devo fare i complimenti ai nostri ragazzi che non hanno abbassato la concentrazione. Faccio i miei complimenti anche al Cittanova, una buona squadra composta da giovani importanti e un ottimo allenatore. E’ stata una partita dura, maschia e siamo riusciti a spuntarla nel finale“.

Cerignola

Settimana scorsa abbiamo vinto il campionato, il rischio era quello di abbassare il ritmo. Abbiamo risposto bene, infatti lo schiaffo iniziale ci ha subito dato quella scossa di cui avevamo bisogno. Devo fare le congratulazioni a chi ha giocato meno, a chi è subentrato. La forza di questo gruppo si racchiude anche in questi elementi, non è facile restare fuori“.

“Onoreremo il campionato e gli avversari”

Infine, una battuta sul campionato, nonostante la vittoria già conquistata sul campo la squadra pugliese darà battaglia fino alla fine: “Dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo rispetto del nostro lavoro. Noi abbiamo passione e voglia di stare in campo. Rispettiamo tutti e onoreremo questo campionato fino alla fine”.