8 Maggio 2022

Ufficiale, Cerignola-Brindisi è stata rinviata

La gara è stata ufficialmente rinviata. Impianto e manto erboso in condizioni impraticabili.

La gara tra Cerignola e Brindisi non si giocherà, ora è ufficiale. Dopo il maltempo che ha, durante la notte e per tutta la mattinata, colpito lo stadio ‘Domenico Monterisi’ la partita, inizialmente in programma alle ore 16, sarà rinviata a data da destinarsi.

Cerignola

Il match valido per la 36^ giornata del girone H di Serie D non si disputerà. Tuttavia, il Cerignola ha già ottenuto l’aritmetica promozione in Serie C mentre, invece, discorso ancora aperto per gli ospiti, che cercano punti per raggiungere la salvezza. La squadra di Michele Pazienza, però, dovrà comunque in settimana rimettere a posto lo stadio, che ha subito molti danni, in vista della Coppa Italia.

La situazione e i motivi del rinvio della gara tra Cerignola e Brindisi

La LND ha chiesto inizialmente di giocare in giornata e si è resa disposta anche a posticipare il calcio di inizio. Tuttavia, sono state le due squadre a non essere d’accordo. Infatti, per le due società, Cerignola e Brindisi, non ci sarebbero state le condizioni per disputare l’incontro in piena sicurezza.

Cerignola

Tanti i problemi riscontrati in questo pomeriggio. Infatti, si sono allagati gli spogliatoi, anche questi sono stati colpiti dal forte maltempo. Si è gonfiato e staccato dal suolo il manto in sintetico. Ora si dovrà decidere la data del recupero, che verrà comunicata nei prossimi giorni.