19 Giugno 2022

Arezzo, Ciofini: “Giovannini sta costruendo una squadra molto importante”

Giorgio Ciofini commenta il mercato dell'Arezzo di Giovannini

Arezzo

I prossimi, saranno giorni importanti per l’Arezzo, come conferma anche Giorgio Ciofini, giornalista aretino che, intervistato ai microfoni di Sport a Km 0, ha analizzato le prime mosse di mercato. “Non sappiamo ancora cosa sarà dell’Arezzo– afferma Ciofini. Giovannini comunque sta mettendo su una squadra valida che possa competere sia per in Serie D che in C“. Infatti, il club toscano non è ancora certo della categoria in cui giocherà la prossima stagione in attesa, di scoprire l’esito della domanda di ripescaggio. Nonostante questo però la dirigenza amaranto non vuole farsi cogliere impreparata e per questo, sta già lavorando per completare la rosa che sarà a disposizione di Paolo Indiani.

Tra gli ultimi colpi, sembrerebbe molto vicino anche quello di Poggesi, giovane terzino classe 2000 proveniente dalla primavera della Fiorentina.Sta nascendo molto bene questa squadra. Le prime mosse confermano le grandi capacità del direttore e delle sue ambizioni”.

Arezzo
Fonte foto: Arezzo Calcio

Il mercato dell’Arezzo secondo Ciofini

Ciofini, giornalista aretino molto ferrato sulle questioni degli amaranto, ha poi analizzato così questo inizio di mercato: “Mi sembra che si stia mettendo su una rosa valida. Giovannini vuole una rosa di 22 giocatori e la costruirà mettendo insieme metà under e metà giocatori più esperti. Dietro, sono già arrivati alcuni giocatori esperti e Lorenzini che mi è sembrato essere uno dei giovani più promettenti del giorne E. Davanti è anche arrivato un giocatore giovane ma molto importante come Gaddini. Anche gli under che si stanno scegliendo siano molto diversi da quelli dell’anno scorso. Questo sicuramente è un grande segnale. Comunque ad ora sette giocatori sono stati presi mentre, per ora, solo 2 sono stati confermati. Se la matematica non mi inganna mancano ancora 13 giocatori, anche se poi qualcuno verrà pescato dalle nostre giovanili”.

Parla poi anche delle eventuali mosse future che aspettano il club toscano. “Se il buongiorno si vede dal mattino- afferma il giornalista– siamo sulla buona strada. Dall’anno scorso sono pochi i giocatori che stanno trattando per la riconferma, uno tra questi è sicuramente Colombo (portiere 2001). Vediamo quali saranno le richieste del ragazzo che viene da un’ottima stagione. Comunque in giro si può trovare anche di meglio. Ad esempio a me piace molto Semprini, portiere 2004 cresciuto nelle giovanili della Roma. Oltre alle questioni del mercato però, questi saranno giorni importanti e molto caldi. Il 22 infatti, sapremo anche qualcosa di più sulla situazione di alcune squadre in ottica ripescaggio“.