21 Marzo 2023

Nardò iniziati i sopralluoghi per il nuovo stadio

Il progetto da 5 milioni di riqualificazione renderebbe l'impianto a norma per la Lega Pro

cavese nardò

Nardò stadio- Il Nardò sogna in grande. In uno dei gironi H più competitivi e complicati di sempre non si può lasciare nulla la caso ed è per queste che, nonostante le 6 partite ancora da giocare, i granata stanno progettando una ristrutturazione dello stadio che lo renderebbe idoneo ai parametri della Serie C. Infatti, come annunciato dalla stessa società, nella giornata di ieri ci sarebbe stato il primo sopralluogo propedeutico all’inizio dei lavori. Si tratta di un ingente intervento da oltre 5 milioni di euro per rendere il “Giovanni Paolo II” a norma per i professionisti.

Nardò
Nardò

Il progetto prevede un miglioramento dell’attuale tribuna oltre alla costruzione di un nuovo settore. Si è perlato inoltre di riqualificazione delle aree circostanti dove sorgeranno un nuovo campo d’allenamento e strutture commerciali e di merchandising. Al sopralluogo, oltre ad assessori comunali e dirigenti del Nardò presente anche Giancarlo Vigiani ingegnere fiduciario della Lega Pro. Un ulteriore segnale che la società granata vuole sognare in grande. Il progetto ufficializzato lo scorso gennaio ora inizia a diventare realtà, in attesa che oltre alle struttura anche sul campo la squadra dimostri di essere idonea per la Serie C.

Nardò

Il comunicato del Nardò sul nuovo stadio

Di seguito riportiamo il comunicato della società pugliese sul progetto del nuovo stadio.

Questa mattina presso lo Stadio Giovanni Paolo II di Nardò è avvenuto il primo sopralluogo propedeutico per l’inizio dei primi lavori che renderanno lo stadio idoneo ai parametri della Lega Pro. Il maxi intervento successivo da 5 milioni di euro, annunciato nel mese di gennaio, prevederà poi un impianto con prato sintetico, una nuova sistemazione della tribuna su via Santa Maria del Ponte, una nuova tribuna in muratura su via XX Settembre, un nuovo campetto d’allenamento, un nuovo muro di recinzione, bagni e servizi oltre alla realizzazione di strutture commerciali per merchandising”.

“All’incontro erano presenti l’Assessore ai lavori pubblici Sig. Oronzo Capoti, l’ingegnere Vigiani (fiduciario lega pro), l’ingegnere Pellegrino, il Vice questore Dott.ssa Manzone con degli agenti di Polizia ed il patron dell’Ac Nardò Alessio Antico con il dirigente Luca Rizzello. La Società ringrazia l’amministrazione comunale per aver dato seguito al progetto annunciato. Esprime la sua gratitudine al Sindaco Sig. Pippi Mellone e all’assessore ai lavori pubblici Sig. Oronzo Capoti, quest’ultimo da sempre vicino alle esigenze della squadra“.