24 Novembre 2023

Castrovillari, l’ex ds Musacco si prepara al derby del suo Cosenza

“Mi sento come gli italiani in Germania nel 2006”

Musacco Castrovillari

Lavora come operatore sanitario a Catanzaro e domenica 26 novembre seguirà il derby tifando per il suo Cosenza. Andrea Musacco, ex Direttore Sportivo del Castrovillari, è ‘un figlio dei Lupi’. Cresciuto nel settore giovanile rossoblu prima di diventare capitano della prima squadra. Nella sua carriera ha indossato diverse maglie correndo per i campi di Serie B, Serie C, Serie D ed Eccellenza. L’ultima sua esperienza risale al 2016 in D con la maglia proprio del Castrovillari.

Il classe 1982 lavora oggi all’ospedalePugliese Ciaccio” di Catanzaro, dove il suo Capodipartimento del reparto di neurochirurgia è Michele Camera: storico tifoso giallorosso. Un derby in casa, potremmo dire, ma tutto viene vissuto con il sorriso e con sana ironia. Così a spiegato Musacco ai microfoni di ‘Cosenza Channel’.

Castrovillari Teyou

Musacco, la nuova vita sua e del Castrovillari

Andrea Musacco era stato ufficializzato ad agosto dal Castrovillari come nuovo direttore dell’area tecnica. Si trattava di un periodo di profonda ricostruzione per il club dilettantistico, dopo lo scossone societario di fine giugno 2023. La scorsa stagione la salvezza è stata raggiunta senza troppe difficoltà nel girone I, quest’anno la situazione sembra essere degenerata. Il Castrovillari si trova in ultima posizione ad appena 3 punti.

Castrovillari penalizzazione

È cambiato tutto in casa rossonera così come è cambiato tutto nella vita di Musacco. L’ex fantasista ha scelto di dedicare tutto sè stesso al lavoro in ospedale. Passando dall’indossare il completino da calcio, al vestire ogni giorno il classico camice bianco.

La settimana del derby è sempre vissuta in maniera particolare e lo sarà ancor di più in questa occasione per il 41enne. Ai microfoni di Cosenza Channel, ha dichiarato di sentirsi come gli emigranti italiani nel 2006 in Germania, quando l’Italia vince il Mondiale. Chissà se anche in questa occasione Musacco potrà esultare al triplice fischio.