4 Marzo 2023

Montecchio Maggiore, l’ex Chievo Fabio Moro è il nuovo allenatore in seconda

Dai preliminari di Champions con il Chievo alla Serie D. L'ex terzino sarà nello staff di Federico Coppola

Fabio Moro

Dal Chievo dei miracoli al Montecchio Maggiore, Fabio Moro è il nuovo allenatore in seconda dei vicentini. L’ex difensore scuola Milan entrerà a far parte dello staff di Federico Coppola per quest’ultima parte di stagione, con l’obiettivo di riuscire a salvare i biancorossi. Il Montecchio Maggiore al momento è tredicesimo nel girone C, in piena zona play-out.

fonte foto: profilo facebook Montecchio Maggiore U.C.

Moro arriva nel club vicentino dopo aver iniziato la stagione come secondo di Nicola Zanini al Sona, formazione veronese militante nel girone B. Oltre al passato da giocatore di Serie A, l’ex difensore del Chievo ha avuto anche esperienze in panchina. E’ stato infatti nello staff del suo ex compagno Eugenio Corini al Chievo ed ha allenato le giovanili della formazione scaligera, prima di continuare la sua carriera in Serie D.

Montecchio Maggiore, le parole di Moro

fonte foto: profilo facebook Montecchio Maggiore U.C.

Il nuovo allenatore in seconda dei vicentini ha parlato ai microfoni ufficiali del club biancorosso, ringraziando la società del presidente Aleardi per l’opportunità offerta. Ecco le parole di Fabio Moro: “Arrivo a Montecchio Maggiore con molto entusiasmo. Ho trovato un gruppo di ragazzi pronti e disponibili all’ascolto. Da parte mia cercherò di mettere massimo impegno per dare il mio contributo affinché la squadra possa raggiungere gli obiettivi prefissati. Ringrazio la società per questa opportunità che mi ha offerto e la squadra e staff per la calorosa accoglienza“.

Dalle giovanili del Milan al Chievo dei miracoli, la carriera di Moro

Cresciuto nelle giovanili del club rossonero, Fabio Moro esordisce in prima squadra tra le fila del Ravenna in Serie C nella stagione 1994-1995. Le ottime prestazioni con la formazione romagnola gli valgono la chiamata del Torino, con il quale il difensore classe 1975 esordisce in Serie A. Dopo le esperienze con Salernitana e Monza in serie cadetta ed una parentesi poco fortunata nel Parma, nel febbraio 2000 moro passa al Chievo Verona.

Moro Montecchio Maggiore
fonte foto: profilo facebook Montecchio Maggiore U.C.

Con la maglia dei veronesi Il difensore di Bassano del Grappa giocherà per ben 10 stagioni, scrivendo pagine indelebili della storia del club gialloblu. Moro infatti è il terzino titolare del Chievo dei miracoli di Del Neri che, dopo la promozione in Serie A nel 2001, arriverà in quinta posizione al suo primo campionato nella massima serie. Con la maglia clivense Moro totalizzerà oltre 300 presenze, riuscendo nel 2006 ad esordire anche in Champions League contro il Levski Sofia ai preliminari.