4 Novembre 2021

Castelfidardo, Cardinali: “Il mio sogno? Giocare nella Juventus”

L'attaccante Mattia Cardinali è tra i migliori 2003 per rendimento in Serie D

Mattia Cardinali è nato il 6 gennaio 2003, ha solo 18 anni ma gioca a calcio da tutta la vita. “Gioco da quando avevo 4 anni ma, anche prima di giocare a calcio, i miei genitori mi dicevano che davo calci a qualunque cosa”. Un predestinato.

Cardinali ed i numeri al Castelfidardo

Mattia, in prestito dalla Fermana, è da due anni un attaccante del Castelfidardo, squadra che si trova attualmente al settimo posto (con tredici punti) del girone F di Serie D. Cardinali racconta che il fiuto per il gol lo ha da sempre, gli piace buttare la palla in rete ed i numeri lo confermano: quattro gol in sette partite, precisamente contro Matese, Chieti 1922, Castelnuovo Vomano e Alma Juventus Fano 1906. Non solo gol, ha fatto anche un assist la quinta giornata di campionato contro il Vastogirardi. Questi risultati rendono Mattia Cardinali tra i migliori classe 2003 per rendimento in Serie D.

Fonte foto: profilo Instagram Mattia Cardinali

Punti ad essere il capocannoniere del tuo girone?

Essere capocannoniere è sempre bello per un attaccante. Io sono 2003, giovanissimo, quindi per me sarà molto difficile raggiungere quel risultato ma sarebbe bello arrivare ad una quota di gol in doppia cifra. Io e la squadra giochiamo in undici, segniamo in undici e prendiamo gol in undici. Se non ci fossero i miei compagni io non segnerei, siamo un gruppo molto giovane e ci capiamo“.

Sono un tifoso sfegatato della Juve

Mattia confessa di essere un tifoso della Juventus e, tra i suoi idoli, c’è Alvaro Morata. “Se devo essere sincero, oltre a Morata, tutti gli attaccanti che sono passati alla Juve mi sono sempre piaciuti tutti. Il mio sogno, in ambito calcistico, è quello di giocare a livello professionistico, magari alla Juventus, squadra che ho sempre tifato e che tiferò sempre”.

Gloria Cusin