13 Luglio 2023

Matese, si dimette il direttore sportivo Pietro Pacilio

Motivi personali alla base della decisione, Pacilio resterà comunque vicino alla società

Matese Pacilio dimissioni

Grossa battuta d’arresto all’interno dell’organigramma della Matese, club militante nel girone F di Serie D. Con un comunicato ufficiale, il club ha infatti annunciato le dimissioni del direttore sportivo Pietro Pacilio. Nessuna rottura con i vertici societari per il ds, fresco di riconferma lo scorso 5 luglio. Alla base della decisione ci sarebbero infatti motivi personali. Nonostante le dimissioni, il club tiene a specificare come Pietro Pacilio rimarrà comunque vicino alla società. Nei prossimi giorni verrà invece fatta luce sul nome del successore.

Matese, le dimissioni del ds Pietro Pacilio

Nonostante l’ottimo lavoro gli sia fruttato la riconferma per la stagione 2023/2024, Pietro Pacilio ha deciso di abbandonare il ruolo di direttore sportivo della Matese. A confermarlo è lo stesso club campano in una nota in cui ne annuncia le dimissioni. “In data odierna – si legge sui canali ufficiali – Pietro Pacilio ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di direttore sportivo della Matese per motivi strettamente personali”. Nonostante la decisione, il club tiene a specificare come il rapporto tra le parti continuerà a esistere: “Preso atto delle sue dimissioni da ds, Pietro rimarrà comunque vicino alla società. Ringraziamo Pietro per il lavoro svolto”.

La grana per la Matese sarà quella di trovare un degno sostituto, figura cardine per la programmazione della stagione che verrà. I verde-oro punteranno a ripetere, e chissà migliorare, l’ottimo campionato scorso. I ragazzi guidati da Corrado Urbano – anche lui confermato – si sono spinti fino al sesto posto nel girone F di Serie D. Un campionato magistrale che non ha trovato la ciliegina sulla torta con il raggiungimento dei play-off.

Matese ucraini

Adesso per puntare a ripetersi serviranno oculate scelte di mercato, con le trattative che quest’anno non saranno portate avanti da Pacilio. A tal riguardo non circola alcun nome su chi ne raccoglierà il testimone, ma la poltrona vacante dovrebbe essere occupata già nei prossimi giorni.