5 Febbraio 2023

Cavese, Troise: “Matera squadra tosta. Servirà una grande gara”

I campani, dopo tre pareggi di fila, sono ritornati al successo contro la Puteolana.

Troise Cavese

La Cavese di Emanuele Troise torna in campo per la delicata trasferta sul campo del Matera. I padroni di casa godono di buona classifica visti i 31 punti che li proietta verso le zone alte della classifica del Girone H. I campani, invece, sono ritornati al successo dopo tre pareggi consecutivi. Nell’ultimo turno sono arrivati i 3 punti grazie all’1-0 casalingo contro la Puteolana firmato da Aliperta a dieci minuti dalla fine.

francavilla barletta dove vedere in tv streaming

La Cavese è ancora al primo posto, ma dopo la vittoria del Barletta di ieri sera la classifica si è accorciata ancora di più. Dietro ai campani, infatti, iniziano ad osservare la situazione anche Nardò, Brindisi, Altamura e Casarano. La lotta per la promozione diventa sempre più incerta e avvincente.

L’avversario della Cavese, il Matera

La Cavese di Troisi se la vedrà contro il Matera, squadra in salute e che esprime un buon calcio: “Il Matera è una squadra difficile da affrontare perché sono mesi che è continua anche attraverso una buona impostazione di gioco. Noi dobbiamo fare la nostra gara cercando di far emergere quelle che sono le nostre caratteristiche e doti principali. C’è stato da recuperare qualche botta di troppo rimediate nella partita di coppa di mercoledì contro il Francavilla. Sono tutti a disposizione”.

Matera Cavese tifosi

“Dobbiamo rimanere sulla scia delle ultime tre prestazioni. Possiamo ancora aumentare le condizioni per arrivare ancora più facilmente al gol. Nella testa di tutti i giocatori bisogna alzare il livello, perché devono essere consapevoli che i gol arriveranno”.

Cavese-Afragolese

“Andremo a Matera cercando di fare le nostre cose, consapevoli di sapere l’atmosfera e la squadra che ci aspetterà. Siamo abituati a quello che può essere il contesto e abbiamo l’obbligo di fare una buona prestazione e di provare a portare a casa un buon risultato”.