21 Settembre 2023

Massimo Taibi: “La gioia di un gol te la porti per sempre”

L'ex Reggina segnò il gol che valse il pareggio contro l'Udinese nel 2001

Il gioco del calcio regala tante emozioni, gli attaccanti conoscono bene la sensazione di segnare un gol per la propria squadra, ma anche alcuni portieri. Dopo la rete di Ivan Provedel, che ha regalato il pari in Champions League contro l’Atletico Madrid, un altro portiere ha voluto ricordare il suo sorprendente gol. L’ex calciatore, Massimo Taibi, ha siglato una rete nel 2001 in Reggina-Udinese, quest’ultima regalò il pareggio alla formazione granata.

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport l’estremo difensore dichiara: “Penso che il 90% di chi passa una carriera tra i pali si chiede come sia la felicità per un gol segnato e vorrebbe tanto provarla“. Successivamente prosegue: “La gioia di una rete segnata te la porti per sempre ed è bello che la gente poi si ricordi di quella prodezza anche nel tempo“. Emozioni uniche, specialmente quando il gol è insolito come quello realizzato da un portiere, ma il bello del calcio è anche questo: tutto può succedere.

Reggina
Facebook Reggina

Massimo Taibi: “Conosco Provedel, ecco cosa starà pensando”

L’ex portiere palermitano, Massimo Taibi, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul gol di Ivan Provedel: “Ha segnato muovendosi da attaccante. Ha seguito il lancio di Luis Alberto ed è andato a colpire di testa come un goleador“. Provedel, effettivamente, ha un passato da attaccante: nella categoria Giovanissimi regionali, con la maglia del Pordenone, disputò il suo ultimo anno da centravanti.

Ivan Provedel

Il 53enne Taibi dichiara: “Conosco bene Provedel: meticoloso, pignolo e critico con se stesso. Ha fatto tanta gavetta. Ora è nel giro della Nazionale e sono sicuro che avrà le sue chance“. Continua dicendo: “Rispetto ai miei tempi ora è più difficile fare il portiere: devi essere bravo con i piedi. Immagino che già dopo il gol Ivan stava già pensando alla successiva partita, è fatto così“.