12 Febbraio 2023

Martina, Pizzulli: “Qualcuno diceva che dopo queste due partite saremmo stati ai playout”

Le parole dell'allenatore del Martina Calcio Massimo Pizzulli dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Barletta

Dopo il pareggio di oggi contro il Barletta, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Martina, Massimo Pizzulli. 1-1 il risultato finale, che conferma la decima posizione in classifica per i padroni di casa. “Abbiamo giocato molto bene, siamo stati solidi e questo ci permette di fare punti” dice l’allenatore dei pugliesi, sottolineando l’ottima prestazione in fase difensiva dei suoi uomini.

Massimo Pizzulli

Dopo la vittoria all’ultimo minuto contro il Brindisi al Fanuzzi, è arrivato un altro risultato positivo contro una big del girone H. Momento di forma positivo per i biancoazzurri, quattro partite senza sconfitte e soltanto due gol subiti con un calendario complicato. “Qualcuno aveva detto che dopo queste due partite saremmo stati in zona play-out” ripete Pizzulli, togliendosi qualche sassolino dalle scarpe. L’allenatore poi ha rimarcato il grande supporto dei tifosi: “Vedere lo stadio pieno ci riempie di orgoglio”.

Martina Calcio

Martina, Pizzulli: “Vedere il nostro stadio pieno ci riempie di orgoglio”

Di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore del Martina Massimo Pizzulli:

Cerco di non lamentarmi a differenza di qualcuno nonostante ci sarebbe tanto da dire. Abbiamo preso una traversa e preso gol su un rimpallo. Complimenti comunque al Barletta che è una grande squadra. Noi molto bene, siamo solidi e questo ci permette di fare punti. Siamo stati attenti a mantenere le giuste distanze. Loro hanno provato in tutti i modi a cercare azioni offensive ma abbiamo chiuso bene gli spazi. L’obiettivo era raddoppiare e chiudere tutte le azioni. Abbiamo fermato Russo, Loiodice, Lattanzio, tutte le loro armi offensive. Sono contento di tutti gli under che ho messo in campo, stanno facendo grandi progressi. Con un po’ di spinta in più forse avremmo potuto fare gol ma va bene così. La scelta di Mangialardi davanti è dettata dalle sue doti offensive e dalla sua bravura nella fase di pressione sul primo passaggio.

Martina Brindisi trasferta vietata

Gli under devono imparare a fare più ruoli, è il calcio attuale che lo impone. Mi piace giocare con due palleggiatori argentini anche se questo campo permette poche trame di gioco. Loro cercavano sempre di scavalcarci lanciando lungo, siamo stati bravi ad arginarli. Qualcuno aveva detto che dopo queste due partite avremmo fatto un solo punto e saremmo stati in zona playout. Ne abbiamo fatti 4 e siamo nella zona tranquilla della classifica. Vedere lo stadio pieno che ci trascina ci riempie di orgoglio. Auguro al Barletta che questi quattro punti che abbiamo tolto loro non siano fondamentali per la loro corso all’obiettivo prefissato. Anche se da loro mi aspettavo qualcosa in più, soprattutto dai singoli. Prendiamo il risultato per quello che è consapevoli che domenica giocheremo un’altra gara tosta contro l’Altamura”.