9 Marzo 2023

Tragedia in campo, malore per un dirigente a fine partita: è successo in provincia di Parma

Mentre le due formazioni stavano organizzando il terzo tempo il guardalinee della formazione di casa si è accasciato a terra per un malore

Da San Secondo Parmense giunge la triste notizia della scomparsa di un dirigente della squadra locale per un malore. Durante il terzo tempo della partita di domenica 5 marzo contro l’Arquatese, il guardalinee della Fulgor San Secondo, Cristiano Denti, si è accasciato a terra senza più rialzarsi. Inutili i soccorsi ed i tentativi di rianimazione.

fonte foto: profilo facebook Fulgor San Secondo

La partita era il match di cartello del girone B di seconda categoria piacentina, visto che a sfidarsi erano l’Arquatese capolista e la Fulgor San Secondo che è tra le più dirette inseguitrici dei granata. Per la cronaca la sfida è terminata 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete di Balestrazzi. In segno di lutto non si è giocata la partita di recupero tra i parmensi e il Gropparello che era in programma mercoledì sera.

Malore dirigente San Secondo, le parole delle istituzioni

Dopo la vittoria contro la capolista, l’allegria di squadra e tifosi del San Secondo è stata spazzata subito via dal malore che ha colpito Cristiano Denti. Il dirigente della Fulgor, che di lavoro era operaio in un’industria dolciaria di San Secondo, avrebbe compiuto tra poco 43 anni.

fonte foto: profilo facebook L.N.D. Emilia Romagna

Con un comunicato, anche il Presidente Regionale della FIGC Simone Alberici e tutto il Comitato dell’Emilia-Romagna si sono uniti al ricordo. “Persona solare, buona, generosa e molto impegnata nel sociale, Denti aveva dato il proprio contributo alla società fin dalla sua fondazione tre anni fa“.

La stagione delle due squadre

Andando sulle più serene questioni di campo, analizziamo velocemente l’andamento delle due formazioni. La Fulgor San Secondo con una partita da recuperare si trova in seconda posizione, dietro proprio all’Arquatese, con 40 punti ottenuti in 20 giornate. Da sottolineare la grande difesa dei parmensi che sono la compagine che ha subito meno reti(17) di tutto il raggruppamento.

fonte foto: profilo facebook Fulgor San Secondo

In vetta al girone come abbiamo detto c’è l’Arquatese. I granata sono primi con 44 punti e sognano la promozione diretta in Prima Categoria. Con ancora 5 giornata al termine della stagione, tutto è ancora da scrivere. Decisivo sarà il recupero tra Fulgor San Secondo e Gropparello.