16 Ottobre 2022

Sorrento, Del Sorbo: “Vogliamo continuare a far divertire i tifosi”

Le parole di Ludovico Del Sorbo sul grande match del pomeriggio Sorrento-Pomezia

Dopo sei giornate di campionato il Sorrento di Enzo Maiuri è in vetta solitaria nel girone G di Serie D. Un avvio sprint in questo avvio di campionato per i rossoneri. Nonostante un esordio sotto le aspettative con la sconfitta con il Monterotondo e il pari nella seconda giornata con il Portici, un filotto di quattro vittorie consecutive ha risollevato le sorti e l’entusiasmo della squadra. Questo pomeriggio subito un banco di prova importante per gli uomini di Maiuri: allo “Stadio Comunale Italia” arriverà il Pomezia, vice capolista del campionato. Alla vigilia del match sono arrivate le parole di Ludovico Del Sorbo, giovanissimo portiere del Sorrento, protagonista di questo inizio stagione.

Del Sorbo Sorrento

Le parole di Del Sorbo alla vigilia di Sorrento-Pomezia: “Non vediamo l’ora di scendere in campo”

Del Sorbo è sempre più una certezza per la porta del Sorrento. Grande avvio di stagione per il portiere che non ha intenzione di fermarsi. “Non vediamo l’ora di scendere in campo domenica e questo la dice lunga sulla voglia che tutto il gruppo ha di confrontarsi con una realtà importante del girone quale quella laziale. Siamo coscienti delle nostre potenzialità e del fatto che soltanto attraverso il lavoro -conclude- possiamo continuare a migliorare come stiamo facendo dall’inizio della stagione“.

L’importanza di Maiuri nel gruppo e il momentaneo primato in classifica

Fondamentali i consigli di Maiuri per riuscire a risollevarsi dopo un solo punto nelle prime due giornate: “Dovevamo conoscerci e costruire una identità di squadra dopo che in estate molti elementi sono cambiati -spiega Del Sorbo- abbiamo seguito i dettami di mister Maiuri e siamo cresciuti di gara in gara“. Ha concluso poi con un commento sul momentaneo primato: “Ne siamo felici ma ovviamente diamo a questo primo posto il giusto peso. Il nostro obiettivo è quello di divertirci e divertire i nostri tifosi che ci stanno seguendo con crescente passione“.

Del Sorbo Sorrento

Chi è Ludovico Del Sorbo, giovane certezza tra i pali del Sorrento

Ormai non è più una sorpresa: Del Sorbo è una certezza del Sorrento. Nonostante la giovane età, il classe ’04 è titolare inamovibile della formazione di Maiuri. Nella passata annata è riuscito a trovare un posto negli undici a stagione in corso. Ha collezionato 18 presenze ed è diventato il più giovane portiere ad esordire nel girone H 21/22. Quest’anno è riuscito a confermare la sua titolarità ed è uno dei protagonisti di questo grande avvio di stagione. Fin qui ha sempre difeso lui la porta del Sorrento, sia nelle sei giornate di campionato che in Coppa Italia. Un grande vantaggio per Maiuri la possibilità di avere un under di questo calibro, che gli permette di poter schierare un over in più tra i giocatori di movimento senza essere preoccupato della porta.

A cura di Francesco Giudice