22 Febbraio 2022

Focus Girone H Serie D: la lotta promozione

Continua la sfida per il primo posto, e quindi per la promozione in Serie C, nel Girone H Serie D
La classifica, nella zona alta, è spaccata in due tronconi: Audace Cerignola e Bitonto che sono distanti tre punti, e poi ci sono Francavilla e Fasano più staccate, rispettivamente 8 e 11 punti dalla vetta.

Le prime due tentano la fuga

Audace Cerignola 55 punti

La capolista sta viaggiando a ritmi elevatissimi, viene addirittura da ben 20 risultati utili consecutivi e si trova anche agli ottavi di Coppa Italia.
La formazione del presidente Quarto sembra una vera e propria macchina da gol, ne ha segnati 55 in 25 partite ma ha anche un ottima difesa, ne ha subiti solo 20 e risulta la miglior difesa del campionato.§
Proseguendo con questo passo sembra impossibile che il Bitonto riesca a recuperare.

Bitonto

Non dipende solo dalla formazione pugliese, che dista soli 3 punti dal Cerignola. Di cui tre persi nell’ultima giornata con la sconfitta interna contro il Nola.
Dopo aver conquistato ben 6 vittorie consecutive, nelle ultime 4 giornate ha racconto solo 6 punti, lasciandone altri 6 per strada che hanno favorito la fuga del Cerignola.
La ricorsa alla Serie C dei pugliese, oltre a passare dai loro indispensabili successi, passa anche da alcuni passi falsi che dovrà compiere l’Audace Cerignola, che attualmente sta viaggiando a ritmi altissimi.

Tutte le altre squadre devono compiere un autentico miracolo e sperare in tanti passi falsi delle formazioni che le seguono perchè ormai il campionato si è letteralmente spaccato in due tronconi.

A cura di Federico Roscioli