12 Ottobre 2022

L’ex Juve parte male con il suo nuovo club

L'attaccante belga naturalizzato congolese fallisce dagli undici metri un gol che avrebbe sbloccato l'incontro

Mokulu

Un mercoledì a base di turno infrasettimanale. Il Trapani, impegnato sul campo del Locri, ha sciupato una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio. Primo tempo terminato a reti bianche, nella ripresa, al 54′ arriva l’opportunità dagli undici metri per i siciliani. Dal dischetto si presenta Mokulu che, però fallisce l’appuntamento con la realizzazione. Otto minuto dopo, l’ex attaccante di Frosinone e Cremonese viene sostituito.

E’ stato un secondo tempo molto movimentato e a testimoniarlo sono le due espulsioni. Paviglianiti per il Locri e Cellamare per il Trapani, entrambi fuori dal campo al 57′. Il finale è di 0-0, un risultato che fa più felice i padroni di casa che i siciliani, ancora fermi a 6 punti.

Chi è Mokulu?

Benjamin Mokulu è un attaccante con una vasta esperienza nel calcio europeo. In Belgio cresce nel Brussel e veste le maglie di KV Oostende, Lokeren e KV Mechelen. Si trasferisce poi in Francia,iniziando così il suo personale “viaggio” calcistico verso gli altri paesi europei. Gioca in Ligue 1 al Bastia, dove colleziona solo 4 presenze. Cambia meta e arriva in Italia nel 2014-15. Inizia la sua esperienza con l’Avellino in Serie B e poi si aprono diverse parentesi con le maglie di Frosinone, Cremonese e Carpi. Nella stagione 2018-19 approda successivamente in Serie C alla Juventus U23. 

Le sue ultime esperienze calcistiche italiane, prima della sua ultima esperienza fuori dal bel paese, risalgono a Padova e Ravenna. Trasferitosi in Lussemburgo gioca una stagione con lo Swift Hesperange prima di prendere la decisione di accettare la destinazione Trapani. Questa è la prima volta per lui nel campionato di Serie D, che rappresenta una nuova tappa da mettere nel proprio bagaglio.