18 Febbraio 2023

Locri, Mancini: “Contro il Catania sarà una giornata storica per noi”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei calabresi

Locri Tropea

Una giornata storica e una partita tutta da vivere nel sogno del rispetto e della bellezza di questo sport. Aggiungeteci anche un momento di forma fisico e mentale ottimale e una seconda posizione ottenuta con merito e fatica alle spalle di un Catania diretto verso la Serie C. “Questa è una bella gara per tutti noi. Si apre una vetrina importante, anomala e atipica per il Locri questa domenica. Sarà una bella giornata di sport“. Queste le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore del Locri, Renato Mancini, prima del match contro il Catania di Ferraro, capolista del girone I.

Tuttavia, nonostante uno splendido percorso da parte dei calabresi, le due squadre sono separate da ben 14 punti. Infatti, il Locri ha raccolto 46 punti in stagione, frutto di 13 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Un bottino di 44 reti siglate, 6 in meno del Catania, e 24 reti subite. Un’ottima annata da parte di una società che l’anno scorso ha vinto il campionato di Eccellenza.

Locri Mancini

“Una giornata storica per il Locri”, le parole di Mancini

Una bella occasione per il Locri e per tutti i giocatori che vorrebbero vivere momenti come questi. Mancini presenta la sfida contro il Caania: “Sì, senza dubbio questo è un giorno storico. Questa è una bella gara da vedere e da giocare per i calciatori. Una vetrina importante. Si apre sul Locri una domenica anomala e atipica. Vedere così tanto pubblico farà si che sia una bella giornata di sport. Poco conta ai fini della classifica, mettiamo subito i paletti. Il Catania deve semplicemente terminare il suo volo e atterrare in un’altra categoria“.

Locri Mancini

Il momento di forma dei calabresi: “Tolta qualche defezione di domenica scorsa, noi stiamo vivendo uno stato mentale ottimale. Adesso andiamo ad affrontare il Catania in maniera tranquilla e da secondi in classifica. Sono partite particolari, penso che ognuno in cuor proprio vuole giocare una partita del genere. Massimo rispetto per gli avversari, noi cercheremo di fare il nostro meglio“.

“La nostra squadra è cambiata rispetto all’andata”

Infine, Mancini conclude: “Sicuramente è cambiato il Locri dall’andata a oggi. Noi abbiamo affrontato alla settima giornata il Catania, eravamo in rodaggio ed era un momento diverso. La testa non girava al massimo. Adesso ci stiamo divertendo e ci stiamo togliendo tantissime soddisfazione. Giocarla con spensieratezza e con la possibilità di divertirci possiamo ottenere grandi cose. Sono convinto che questa sarà una grande partita e vivremo una grande giornata“.

Locri Mancini
Fonte Foto: pagina Facebook Lnd Calabria