23 Settembre 2022

Lo Monaco: “Catania come un figlio per me. Speriamo che tra pochi anni la rivedremo in B”

Le parole dell'ex ds dei rosso azzurri

catania lo monaco

I riflettori di questa Serie D sono sicuramente puntati sul Catania. Oltre ad essere la super favorita del girone I, è una delle squadre più forti della massima serie dilettantistica italiana. La stagione ormai è cominciata nel migliore dei modi in campionato, e quella piccola negativa parentesi in Coppa Italia è stata ormai eliminata. L’entusiasmo nell’ambiente c’è e come e tanti ex non vedono l’ora che Catania torni nelle categorie maggiori, come Pietro Lo Monaco.

Catania

Lo Monaco: “Al Catania auguro il salto triplo”

Pietro Lo Monaco è uno dei personaggi che Catania ama ed ha bei ricordi. Il direttore sportivo ha rilasciato un’intervista al portale news.superscommesse.it dove, tra i tantissimi temi trattati, ha detto qualcosa anche sui rosso azzurri. Comincia con il dire che: “Non conosco i nuovi dirigenti. Da quello che ho letto si tratta di una proprietà forte, con buone potenzialità economiche“. Poi un augurio all’intera società ed al popolo catanese: “Mi auguro il Catania possa intraprendere un ciclo simile a quello del Parma, che possa prevedere un triplo salto di categoria. Gli etnei meritano di tornare a certi livelli“.

Lo Monaco continua dicendo la sua sul calcio siciliano: “Pochi anni fa la Sicilia aveva tre squadre in Serie A, in un batter d’occhio è finito tutto“. Poi una parola sul Messina, sua ultima avventura nel mondo del calcio: “Il Messina è sicuramente un passo indietro rispetto ad altre società di uguale categoria: nelle strutture e nel modo di pensare e fare calcio. Messina è una piazza notevole, è un peccato. Auguro al Messina di trovare un’investitore che ci metta l’anima“. Arriva la conclusione con un romanticismo rivolto alla piazza di Catania: “Catania è stata come un figlio. Abbiamo fatto cose straordinarie, lanciando tanti talenti. Porto nel cuore tutte le avventure della mia carriera”.