19 Settembre 2022

Livorno, sabato la prima al “Picchi”

Il Livorno aspetta i suoi tifosi a casa. Sabato 24 settembre è fissata la prima partita al "Picchi"

Livorno

Sabato 24 settembre il Livorno giocherà la sua prima partita in casa al “Picchi“. La gara era stata precedentemente posticipata al 28 settembre a causa delle elezioni. La squadra toscana ha poi chiesto lo spostamento a sabato 24, con la piena disponibilità del Saravezza Pozzi, per garantire la presenza dei tifosi.

La prima partita allo stadio “Picchi” del Livorno

La quarta giornata di Campionato di Serie D vede lo scontro tra Livorno e Saravezza Pozzi. Le due squadre del Girone E si sfideranno allo stadio “Armando Picchi” sabato 24 settembre. Dopo i vari slittamenti, arriva la data ufficiale della partita. Inizialmente era prevista per domenica 25 settembre ma a causa delle elezioni, si era deciso di posticiparla a mercoledì 28 settembre, come altre partite. La squadra di casa, in comune accordo con la squadra ospite, ha deciso di richiede l’anticipazione della partita a sabato 24 settembre.

La decisione della richiesta è fare in modo che ci sia la presenza del pubblico. Sarà dunque la prima del Livorno al “Picchi“. La squadra toscana torna a casa e con i propri sostenitori. Ore 15 è fissato dunque il fischio d’inizio di Livorno-Saravezza Pozzi. Tanta attesa dei tifosi. Altrettanta per la squadra di casa. Ma la parola finale spetterà al campo.

L’inizio della stagione del Livorno

La neopromossa big del Girone E della nuova stagione di Serie D si sta facendo notare. Il Livorno ha infatti iniziato nel migliore dei modi il Campionato con una vittoria “a corto muso” contro il Flaminia. Portati a casa i primi tre punti, la seconda giornata vede già uno stop per gli amaranto. Il match è terminato 2-0 per la squadra ospite, che sale così a quota 6 punti in classifica. La prestazione del Livorno è stata anche determinata dall’assenza dei propri tifosi. Il match si è infatti disputato a porte chiuse in seguito ad un provvedimento della LND.

I toscani non si scoraggiano e sfidando nuovamente la Sangiovannese, questa volta in Coppa Italia, accedendo al prossimo turno. Ieri, arriva un altro ottimo risultato in Campionato. La terza giornata si chiude con un 2-0 a favore degli amaranto. Il Livorno c’è. Non resta che attendere il resto della stagione per trarre le conclusioni finali.