12 Dicembre 2022

Livorno-Poggibonsi 2-1 | GOL E HIGHLIGHTS

Lo Faso decide il match nei minuti di recupero

Livorno-Poggibonsi, gli highlights della gara – Ritorna alla vittoria il Livorno, che mancava dallo scorso 13 novembre. Un successo che arriva in un clima particolare e contro una diretta concorrente per le zone alte della classifica. La squadra amaranto trova 3 punti vitali grazie al gol al 93^ firmato da Simone Lo Faso, ex Lecce, Palermo e Fiorentina.

Livorno poggibonsi porte chiuse

Sono adesso 25 i punti raccolti dalla formazione toscana in 15 gare fin qui disputate. Numeri che rappresentano e permettono agli uomini allenati da Esposito di aggrapparsi all’ultimo posto disponibile per disputare i playoff. Infatti, gli amaranto occupano attualmente la 5^ posizione in classifica del girone E. Un cammino figlio di 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte con un bottino di 17 reti realizzate e 14 subite. La vetta della classifica è distante ora 10 punti, la Pianese viaggia a ritmi alti ed è reduce dalla vittoria di ieri fuori casa contro il Città di Castello con il risultato di 3-1.

Gli highlights di Livorno-Poggibonsi – VIDEO

Una gara combattuta che il Livorno si è dovuta conquistare con fatica e difficoltà. Come accennato in precedenza, la vittoria è così arrivata allo scadere del match. A realizzare il gol partita è stato Simone Lo Faso, abile a sfruttare un contropiede amaranto e battere con il destro il portiere del Poggibonsi. L’incontro sembrava ormai destinato al pareggio, dopo l’iniziale vantaggio di Lucatti per i padroni di casa a riprendere la partita è stata una rete di Mazzolli nella ripresa.

Il Poggibonsi, in inferiorità numerica dal 18^ del primo tempo per l’espulsione di Bonechi, non è riuscito a mantenere l’ottimo risultato di 1-1 su un campo difficile come il Picchi. La squadra giallorossa incappa così nella seconda sconfitta consecutiva. Gli uomini allenati da Stefano Calderini si trovano così momentaneamente al 4^ posto in classifica con 26 punti raccolti in 15 partite.

Livorno poggibonsi porte chiuse

Dunque, in un Armando Picchi completamente deserto, a vincere il derby è proprio il Livorno. La partita si è disputata senza tifosi perché nella gara precedente, Trestina-Livorno, i sostenitori ospiti avevano lanciato in campo diversi oggetti, tra cui bicchieri e pietre, in direzione della terna arbitrale. Da qui è arrivata poi la decisione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale, la quale ha in seguito respinto il ricorso della società toscana, impedendo quindi ai tifosi amaranto di riempire le tribune dello stadio Armando Picchi.