Home » Livorno, Favarin: “Una vittoria importante. Abbiamo dato un segnale alle avversarie”

Livorno, Favarin: “Una vittoria importante. Abbiamo dato un segnale alle avversarie”

Livorno Favarin

Il Livorno di Giancarlo Favarin si conferma al primo posto del girone E di Serie D. Gli amaranto, infatti, hanno battuto il GhiviBorgo per 0-1, grazie alla rete di Luis Henrique nel secondo tempo. Al termine del match, l’allenatore Favarin ha commentato l’importante successo dei suoi ragazzi.

Livorno Favarin

Livorno, Favarin nel post-partita: “L’abbiamo preparata così e abbiamo vinto”.

È una vittoria importante – ha dichiarato -, sapevamo che avremmo trovato una squadra difficile da affrontare. L’avevamo preparata in questo senso, aspettarli e ripartire. C’era un rigore solare per noi non fischiato. Sul campo del GhiviBorgo in pochi faranno punti“.

Livorno Favarin

Luis Henrique? – ha continuato Favarin – Ha fatto vedere da qualche settimana di essere un giocatore che può darci una grande mano: è entrato bene e si è fatto trovare pronto. Queste sono vittorie da campionato, dove si soffre e si lotta. Alla fine contava essere ancora lì in classifica, questa vittoria ci dà consapevolezza e sono segnali che mandiamo. Chi ci vuole prendere deve vincere. Quando questa rosa sarà al completo saranno problemi per gli altri. A Livorno niente è scontato”.

luis henrique livorno

L’inizio di stagione del Livorno

Gli amaranto del nuovo patron Esciua hanno iniziato la stagione vincendo ben 4 delle 5 partite giocate fino a questo momento. Dopo il netto 1-4 in casa del Poggibonsi, solo l’1-1 nel derby contro il Grosseto ha fermato il Livorno. Dalla terza giornata in poi, infatti, sono arrivati tre successi consecutivi contro Mobilieri Ponsacco (1-3), Vivi Altotevere Sansepolcro (3-1) e ora GhiviBorgo (0-1), prima sfida stagionale in cui il portiere Albieri è riuscito a mantenere la porta inviolata. Nel prossimo turno, Luci e compagni sfideranno in casa il Tau Altopascio domenica 15 ottobre alle ore 15.00. Per continuare a dettare il passo nel girone E: l’obiettivo è il ritorno tra i professionisti dopo tre anni di sofferenza tra i dilettanti.