20 Dicembre 2023

Livorno, Favarin: “Voto 11 al girone d’andata. Sul mercato…”

"Un voto al girone di andata? Undici": le parole di Favarin nel post gara

Livorno Favarin

Il Livorno di Favarin torna alla vittoria dopo tre giornate. Nel turno infrasettimanale contro l’Orvietana decisivo il gol di Cesarini al 20′ del primo tempo. Il girone E di Serie D vede adesso gli amaranto al quarto posto a quota 32 punti, a -4 dalla Pianese inaspettata capolista.

Trestina Livorno streaming tv

Un successo di misura ma molto importante per i ragazzi di Favarin che nelle ultime tre giornate non erano riusciti ad uscire vittoriosi dal campo. Sconfitta con la Trestina e doppio pareggio per 1-1 contro Sangiovannese e Figline. L’ultima vittoria risaliva allo scorso 29 novembre, quando il Livorno aveva sconfitto in trasferta il Follonica Gavorrano staccando il pass per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Casatese.

livorno favarin

Livorno, le parole di Favarin

Il Livorno saluta il 2023 con i 3 punti in tasca e si appresta a vivere un nuovo anno ricco di emozioni. L’obiettivo è tornare tra i grandi e tutto è ancora aperto. Bisognerà lottare per il primo posto e Favarin lo sa bene. L’allenatore è rimasto soddisfatto dalla prestazione contro l’Orvietana e ancor di più dal girone di andata giocato, a cui da’ come voto ’11’. Ecco le sue parole nella conferenza stampa post-partita:

livorno grosseto

“Essere andati in vantaggio ci ha fatto gestire la partita. Nel finale naturalmente c’è il rischio di qualche errore, ma il risultato è quello che meritavamo. Giocare solo per vincere non è semplice, in questo momento paghiamo a caro prezzo gli errori. Son partite strane”.

“Con il tempo abbiamo perso sicurezza, ma comunque oggi siamo rimasti agganciati. Nel girone di ritorno dobbiamo ritrovare smalto e cattiveria sotto il punto di vista agonistico. Un voto al girone di andata? Undici. Per il mercato faremo delle valutazioni, qualcosa verrà fatto. Io sono tranquillo, ho firmato per tre anni”