31 Ottobre 2022

Livorno, ufficiale: esonerato Collacchioni

Esonero per una big del campionato. La situazione

Livorno Collacchioni

Un fulmine a ciel sereno. Dopo la sconfitta in trasferta contro il Montespaccato per 1-0, il Livorno ha comunicato l’esonero di Lorenzo Collacchioni. Finora il Livorno però non ha deluso le aspettative. Infatti, nelle prime nove giornate di campionato, gli amaranto si trovavano in terza posizione con 16 punti. Davanti ai livornesi c’è la Pianese a venti punti e l’Arezzo con ventidue punti. La dirigenza del Livorno, però, in mattinata ha dato una forte scossa a tutto l’ambiente esonerando l’allenatore. Nelle prossime ore verrà nominato il successore di Collacchioni.

Livorno
Livorno

Livorno, esonerato Collacchioni. Il comunicato

Una scossa forte sia per la squadra che per tutti i tifosi. In mattinata il Livorno ha esonerato l’allenatore Lorenzo Collacchioni. Lo rende noto con un comunicato ufficiale. Di seguito la nota pubblicata sui canali social ufficiali.

“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Lorenzo Collacchioni. La società ringrazia Collacchioni per la professionalità dimostrata nel corso di questa stagione sportiva e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”.

Livorno, esonerato l’allenatore. Cosa succede adesso?

Ora il Livorno è alla ricerca di un nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Colacchioni, gli amaranto cercheranno di sostituire l’ormai ex allenatore con un nome all’altezza. Finora però, il Livorno non ha fatto male in campionato, e si trova in terza posizione. 5 vittorie, tre sconfitte ed un pareggio hanno portato a decidere di esonerare l’allenatore. La sconfitta contro il Montespaccato per 1-0, squadra che si trova a metà classifica, ha pesato nella decisione finale. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori e pesanti novità.