9 Gennaio 2024

Livorno, Doga sarà il nuovo ds: per la panchina Vargas in vantaggio su tutti

La società starebbe infatti valutando una soluzione interna

Livorno Real Forte Querceta dove vedere tv streaming

Il Livorno ha scelto il nuovo direttore sportivo ed è alla ricerca di un nuovo allenatore. Come riportato da seried24 il nuovo ds sarà Alessandro Doga, storica bandiera amaranto. Per quanto riguarda la panchina si fa sempre più caldo il nome dell’ex Pro Patria Jorge Vargas.

L’addio di Pinzani: “Lascio per il rispetto dei tifosi”

Alessandro Doga è l’ultimo nome emerso per il ruolo di direttore sportivo. Prima di lui, infatti, il posto era occupato da Raffaele Pinzani, che pochi giorni fa ha rassegnato le dimissioni: “Ho detto al presidente di preparare bene la trasferta contro il Grosseto. Sono sicuro che il Livorno sia la squadra più forte. Giocare qui non è mai facile, ormai si sa. Secondo il mio parere Favarin non ha colpe, per questo ho deciso di fare un passo indietro ha sostenuto Pinzani in sala stampa.

Eravamo partiti per provare a vincere il campionato. Non ho mai detto che avremmo sicuramente vinto il campionato, ma che ci avremmo provato. Continuo a non avere dubbi sulla qualità della rosa. C’era bisogno di una scossa e spero che questo gesto dia ai ragazzi un po’ di serenità. Contro il Poggibonsi è mancata la serenità”. Doga è una bandiera del Livorno, avendo vestito la maglia amaranto dal 2000 al 2005 per 141 volte.

Livorno, saluta anche Favarin

Dopo Pinzani, sono arrivate anche le dimissioni dell’allenatore Giancarlo Favarin: “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che l’allenatore Giancarlo Favarin, nella mattinata odierna, ha rassegnato le proprie dimissioni da tecnico della prima squadra”.

Le dimissioni sono state accolte dalla società. La società ringrazia Favarin per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata nel corso di questa stagione sportiva e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”.