27 Giugno 2022

Il Livorno annuncia il direttore sportivo e il responsabile dell’area tecnica

L'annuncio è stato dato attraverso un comunicato pubblicato sui social del club

Livorno Braccini

Aria di novità in casa U.S. Livorno che pochi minuti fa, attraverso un comunicato pubblicato sui propri social, ha annunciato il nuovo direttore sportivo e il nuovo responsabile tecnico. I protagonisti in questione sono rispettivamente Marco Braccini e Gianni Califano. Dalle loro mosse passeranno i risultati della squadra che, come dichiarato dal Presidente Paolo Toccafondi, vorrà vincere il campionato.

U.S. Livorno
Presidente Paolo Toccafondi

Marco Braccini e la Pro Livorno Sorgenti

Il nuovo Direttore Sportivo risponde al nome di Marco Braccini. Il dirigente classe ’62, oltre ad aver operato nella Pro Livorno Sorgenti, società con cui ha raggiunto anche la Serie D con la prima squadra, a inizio gennaio dell’anno corrente, entra a far parte del settore giovanile dell’U.S. Livorno, andando ad occupare il ruolo di responsabile.

U.S. Livorno
Foto Facebook: Livorno

Gianni Califano e quel record in Serie C…

Oltre a Marco Braccini, U.S. Livorno rende noto anche il nome del responsabile dell’area tecnica, ovvero Gianni Califano. Quest’ultimo, oggi 50enne, porta con importanti esperienze alle spalle. Oltre a Alma Juventus Fano, Prato e Varese in Serie D infatti, Califano opera nel corso della sua carriera anche in Serie C con Monza e Prato. Oggi dirigente, il nome di Gianni Califano risuona ancora sui campi da gioco. Ex attaccante tra le altre di Giulianova, Prato, Savoia e Alessandria, ad oggi detiene ancora un importante record. E’ suo infatti il secondo gradino del podio per quanto riguarda i migliori marcatori nella storia della Serie C.

U.S. Livorno, il comunicato

“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver affidato il ruolo di responsabile dell’area tecnica a Gianni Califano, 50 anni, ex dirigente del Monza e del Prato in serie C, mentre in D ha avuto esperienze con l’Alma Juventus Fano, il Prato e il Varese. Ex attaccante fra le altre di Giulianova e Prato, Califano è il secondo miglior marcatore nella storia della serie C”.

“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica inoltre di aver affidato il ruolo di direttore sportivo a Marco Braccini, 60 anni, ex dirigente della Pro Livorno Sorgenti, dove ha raggiunto la serie D con la prima squadra e ha ottenuto numerosi successi a livello regionale e nazionale con il vivaio”.

“Gianni Califano e Marco Braccini verranno presentati alla stampa in una conferenza che si terrà nei prossimi giorni”.

A cura di Davide Balestra