Home » Da Risaliti a Luci: il punto sul mercato del Livorno

Da Risaliti a Luci: il punto sul mercato del Livorno

Tutte le ultime mosse degli amaranto, sicuri protagonisti della prossima Serie D

Vuole assolutamente recitare un ruolo da protagonista la prossima stagione, il Livorno. Il club, guidato in panchina da Paolo Indiani è già molto attivo sul mercato, come dimostrano i recenti arrivi tra gli altri di Risaliti (difensore ex Arezzo), Arcuri, (terzino sinistro ex Carrarese) e Turini (terzino destro con un passato al Ghiviborgo).

Importantissima anche la conferma di Andrea Luci, storico capitano del club con 403 presenze in maglia amaranto. Interessante l’arrivo di Capparella, autore di 12 reti e 9 assist con il Tau nella stagione appena conclusa.

Livorno Cardelli

La stagione e il futuro del Livorno

L’annata 2023-24 è stata piuttosto deludente per i tifosi del Livorno. Gli amaranto, con 59 punti conquistati, hanno infatti terminato il Girone E di Serie D al quarto posto, a ben undici lunghezze dalla capolista Pianese.

Un distacco molto ampio, per i toscani, sconfitti poi dal Grosseto in semifinale playoff. Il futuro, dopo l’arrivo in panchina di Paolo Indiani, sembra già avere presupposti diversi. Con lo specialista delle promozioni (ben dieci tra Certaldo, Massese, Pontedera, San Donato Tavernelle e Arezzo tra le altre), pronto all’ennesima stagione da protagonista.