12 Maggio 2022

Ufficiale: Livorno e Tau presentano un esposto in Lega nei confronti del Figline

Il Livorno insieme al Tau Altopascio presenterà un esposto alla Lega ai danni del Figline per illecito nei confronti dell'Us Livorno

Livorno

Una vicenda che sta facendo tanto clamore in questi ultimi giorni, quella della Poule promozione d’Eccellenza Toscana. Infatti, nel match Tau Altopascio-Figline, gli ospiti sono stati accusati di aver fatto segnare clamorosamente negli ultimi 15 minuti di gioco ben 4 gol al Tau Altopascio.

Un passivo finale che ha fatto storcere il naso al Livorno che presenterà esposto al Figline. Nel mentre ha parlato in conferenza stampa il presidente del Livorno dove ha annunciato le prossime mosse del club, richiedendo la massima concentrazione alla squadra.

Livorno, presentato insieme al Tau Altopascio un esposto al Figline

Le immagini parlerebbero chiaro, a detta delle due società, e proprio per questo il presidente del Livorno Paolo Toccafondi è andato in conferenza stampa proprio per parlare dell’argomento. Il patron dei livornesi ha infatti annunciato che l’Unione Sportiva Livorno avrebbe presentato, insieme al Tau Altopascio, un esposto alla Lega ai danni del Figline per illecito nei confronti della società livornese.

Nella prossima gara le due alleate contro il Figline si scontreranno per decidere chi salirà in Serie D e proprio per questo il patron Toccafondi ha chiesto alla tifoseria uno stadio colmo.

Livorno

Il comunicato del Tau Altopascio e Livorno

Ora è diventato ufficiale: il Tau Altopascio ed il Livorno hanno presentato all’unanime un esposto alla Lega nei confronti del Figline. Di seguito il comunicato apparso sui social del Livorno.

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver presentato ufficialmente, nella giornata di oggi, in forma congiunta con l’associazione sportiva dilettantistica Tau Calcio Altopascio, un esposto alla procura federale in merito ai fatti avvenuti mercoledì 11 maggio, in occasione della partita Tau-Figline conclusa con il punteggio di 5-1. L’esposto è stato firmato dal presidente dell’Us Livorno 1915, Paolo Toccafondi, e dal presidente del Tau Calcio Altopascio, Antonello Semplicioni.

La vicenda

Ricapitolando, andiamo a vedere nel dettaglio ciò che è successo dettagliatamente nel match Tau Altopascio-Figline. Nel pomeriggio di Mercoledì 11 Maggio 2022 si è giocata la gara per la Poule Promozione dell’Eccellenza Toscana tra Tau Altopascio e Figline.

Una partita che fino all’81’ sembrava come tutte le altre, con le squadre ferme sull’uno a uno, ma negli ultimi quindici minuti di gioco è successo di tutto. Infatti, la formazione di casa è riuscita a segnare ben quattro reti nel giro di pochi minuti, terminando la partita con il risultato di cinque a uno.

Il risultato ha fatto storcere il naso ai vincitori del Tau Altopascio ed al Livorno, per questo hanno deciso di presentare esposto alla Lega.