8 Marzo 2022

Champions League, il Lentigione arriva ad Anfield per Liverpool-Inter

Nella sciarpata della Kop di Anfield stasera, per Liverpool-Inter di Champions League, ci sarà anche una sciarpa del Lentigione

Il calcio è calcio ovunque e riesce sempre a dare spettacolo, sia che si giochi in Champions League, sia che si giochi in Serie D. Stasera, proprio nella massima competizione europea, l’Inter torna a giocare contro il Liverpool (stavolta ad Anfield Road) per cercare di recuperare lo 0-2 dell’andata e passare ai quarti. A cantare, come al solito, nei minuti dell’immediato pre-partita, ci saranno i tifosi Reds che con le loro sciarpe nella famigerata curva Kop intoneranno l’inno del club, “You’ll never walk alone” dei Gerry and the Pacemakers. Canterà insieme a loro, poi, un tifoso del… Lentigione.

Champions League

Esatto, la Serie D raggiunge l’Anfield. Il piccolo paesino di Lentigione, in provincia di Parma, dista più di 1300km (in linea d’aria) da Liverpool, mentre parlando di categorie e di titoli vinti troviamo ancora più distanza ovviamente. Ma dicevamo, il calcio è calcio e, per Giorgio Galli, “super tifoso” citato dal Lentigione con un post sui social, la tentazione di vedere Liverpool-Inter era troppo grande per non assecondarla (QUESTI i 22 titolari in campo).

Il Lentigione “in Champions League”

Giustamente, come non immortalare la visita nello storico stadio del Liverpool non appena arrivati? Quale occasione migliore per promuovere il tifo per la propria squadra del cuore? La Champions League è una vetrina interessantissima per tutti, giustamente.

Champions League

Come detto, il club ha voluto omaggiare il suo tifoso che, in alcune delle aree più iconiche dell’impianto, è riuscito a scattare qualche ricordo esponendo con orgoglio la sciarpa con scritto: “Forza Lentigione”. Inoltre, la società ha presentato il tifoso così: “Oggi la nostra sciarpa è volata in uno degli stadi più famosi al mondo, caratterizzato da un’atmosfera unica, magica e indescrivibile! Siamo ad Anfield per gli ottavi di Champions League tra Liverpool e Inter. Questa sera prima del fischio d’inizio, anche la nostra sciarpa canterà «You’ll never walk alone», insieme a tutti i tifosi inglesi“.