15 Dicembre 2021

Ligorna: ufficiale l’esonero di Luca Monteforte

La notizia era nell'aria da diverse ore e adesso è ufficiale: Monteforte non è più l'allenatore del Ligorna

La notizia era già nell’aria. Da pochi minuti è ufficiale: il Ligorna cambia guida tecnica. Reduce da due sconfitte in fila nei derby liguri contro Vado e Sanremese, il tecnico saluta la terza squadra di Genova. Il tredicesimo posto con 18 punti, con un margine ridotto sulla zona playout, non lascia spazio a interpretazioni.

Il Ligorna si trova attualmente al tredicesimo posto del Girone A (Foto: Facebook Ligorna)

Di seguito il comunicato ufficiale con cui la società ha annunciato la separazione:

“La società Ligorna comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Luca Monteforte. La società ringrazia calorosamente il Mister per la dedizione e la professionalità dimostrate durante queste stagioni in Biancoblù, dense di soddisfazioni e culminate nella passata stagione nella finale Playoff che ha sancito il ritorno in Serie D. A lui vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva. #LaTerzaSquadraDiGenova”.

Il nuovo allenatore del Ligorna sarà l’ex Vibonese Roselli

Come anticipato ieri dal nostro portale il nuovo allenatore sarà Giorgio Roselli, alla prima avventura su una panchina di Serie D. Per lui un compito importante: far risalire la squadra nelle zone che contano e sviluppare un progetto tecnico.

L’accordo c’è già, manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare a breve vista l’ufficialità dell’esonero di Monteforte.

A cura di Simone Schillaci