16 Aprile 2024

Licata, countdown per il ritorno al “Dino Liotta”. Il Sindaco: “Lavori completi entro il 30 giugno”

Il club gialloblù pronto a riabbracciare lo storico impianto della città. Peritore: "Abbiamo avuto pazienza, ma siamo sempre stati fiduciosi"

licata catania

Dopo il ritorno alla vittoria in campionato (2-0 sul Ragusa) e una salvezza ipotecata, arriva una nuova grande notizia per il Licata. Come annunciato nelle scorse dal sindaco Angelo Balsamo, dal prossimo 30 giugno il club gialloblù potrà nuovamente contare sul “Dino Liotta”, storico impianto dei siciliani. Finalmente riprendono i lavori, siamo riusciti a sbloccare alcune problematiche relative ai pagamenti”ha annunciato il primo cittadino di Licata ai microfoni di Lanterna TV.

licata ragusa daspo

Licata, Balsamo: “Dino Liotta, collaudo entro il 30 giugno”

Nel corso della trasmissione Monday Night (Lanterna Tv), Angelo Balsamo ha brevemente analizzato tutti gli imminenti passaggi che, a fine giugno, dovrebbero portare alla conclusione dei lavori dello stadio “Dino Liotta” di Licata. “Una volta che andranno consegnate le coperture (mercoledì) si proseguirà con l’esecuzione del resto dei lavori. In un secondo momento si passerà al livellamento del terreno di gioco, poi servirà l’intervento della Federazione. Da questa fase in poi, avverrà il collaudo dell’impianto. Tempistiche? Abbiamo avuto un colloquio con la ditta che svolgerà i lavori, il tempo stimato per la conclusione dell’opera è di circa due mesi. Per questo motivo, lo stadio Dino Liotta dovrebbe essere definitivamente collaudato non oltre il 30 di giugno. Credo sia una bella notizia per la società e per tutti i tifosi del Licata. Adesso – ha concluso il Sindaco per la società sarà possibile programmare con ottimismo la prossima stagione calcistica di Serie D“.

licata daspo ragusa

Licata, Peritore: “Siamo stati pazienti, ma non è mai mancata la fiducia”

Successivamente, intervenuto ai microfoni di Lanterna TV anche Giorgio Peritore, dirigente del Licata. Sulla questione “Dino Liotta”, Peritore ha spiegato: “La società è stata tutto l’anno in silenzio, in attesa e paziente. Ravanusa si è messa a disposizione, ma il campo è sempre stato pagato da noi, quindi sono diverse le perdite se contiamo anche i mancati incassi soprattutto derivanti dalle partite di cartello”.

“Detto ciò – prosegue il dirigente del Licata siamo sempre stati fiduciosi nei confronti delle istituzioni e speriamo che tutto possa andare per il meglio. Il nostro desiderio è che venga rispettata la data del 30 giugno. E’ una scadenza che ci soddisfa, vogliamo tornare a rendere felici i tifosi”.