22 Gennaio 2022

Lentigione-Rimini, scontro diretto per il primo posto

Match di cartello che chiude il girone d'andata

Lentigione

Finalmente in campo, finalmente aria di calcio. Il weekend di Serie D non poteva che ricominciare nel migliore dei modi, dato che nel girone D si sfideranno Lentigione (seconda della classe) contro il Rimini (primo in classifica). Un vero e proprio scontro diretto per la vetta del Girone D, che per questa giornata di campionato avrà quattro gare su dieci rinviate.

Lo spettacolo è assicurato, anche perché lo scontro tra le due formazioni, in attesa dei recuperi, sarà decisivo per il titolo di “campione d’inverno”. Durante la scorsa stagione, entrambe le partite tra le due formazioni finirono per uno a uno, si ripeterà di nuovo lo stesso risultato?

Situazione in casa Rimini

Il Rimini ha dominato il proprio girone come poche altre compagini all’interno della stessa categoria. Nonostante la sconfitta nel recupero contro il Ghivizzano, i risultati sono ancora dalla parte dei biancorossi. Oltre alla prima posizione il Rimini può vantare la miglior difesa con la porta violata solamente in nove occasioni e anche il secondo miglior attacco del girone con ben 39 reti. La maggior parte dei gol sono stati segnati nei primi 45′ di gioco e tra i migliori marcatori della rosa ci sono Mencagli (7 reti), Gabbianelli (6) e Tomassini (5).

Lentigione
L’iniziativa “adotta un amico a quattro zampe” promossa dal Lentigione

Il clima in casa Lentigione

Trend positivo per i gialloblu, ora a meno tre dalla vetta, grazie alla vittoria per tre a zero sull’Aglianese e alla sconfitta del Rimini. Un occasione ghiotta per il Lentigione di agguantare il primo posto in classifica, con in più il vantaggio di avere ancora una gara in più da giocare rispetto ai biancorossi. Inoltre, la formazione di casa supporterà ancora l’iniziativa “Adotta un amico a quattro zampe”, con i giocatori che entreranno in campo con tre cuccioli di cane, per sensibilizzare la lotta contro l’abbandono di animali.

A cura di Niccolò Parenti