5 Maggio 2023

Rivoluzione Lentigione, cambiano Direttore Sportivo e allenatore

La clamorosa decisione a poche ore dall'ultima giornata di campionato

lentigione benuzzi allenatore

A una sola gara dal termine della stagione regolare il Lentigione rivoluziona il proprio organigramma societario. In poche ore infatti cambiano sia il direttore sportivo che l’allenatore, un fatto decisamente inconsueto quanto manca un solo step al traguardo. Il primo a rassegnare le dimissioni è stato il ds Alberto Biagini, che verrà sostituito da Vittorio Rosato figura già all’interno della dirigenza dei parmigiani. Pochi minuti dopo il comunicato con il quale si annunciava la separazione dal ds ne è tuttavia arrivato un altro. Questa volta il club annunciava l’esonero dell’allenatore Eugenio Benuzzi e del suo vice Marco Biagini. Stando a quando affermato nel comunicato decisiva sarebbe stata la sconfitta contro il Fanfulla. Per sostituirli la società ha richiamato Paolo Beretti e Massimo Iotti. Ora il Lentigione deve sperare che questo repentino cambio porti i frutti sperati perché tra meno di 48 ore ci sarà la sfida con il Ravenna e una vittoria potrebbe permettere ai gialloblù di salvarsi.

Il comunicato del Lentigione

Il Lentigione comunica le dimissioni del direttore sportivo. “In data odierna, Alberto Biagini ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di direttore sportivo del Lentigione. A ricoprire il ruolo fino al termine della stagione sarà Vittorio Rosato, ad oggi Collaboratore Tecnico della Prima Squadra e Direttore Sportivo della Juniores Nazionale. Il club ringrazia sentitamente Biagini per l’impegno profuso nella sua attività e per gli importanti traguardi sportivi raggiunti nel corso di queste quattro stagioni“.

E non solo. Come accennato in precedenza, lascia il club anche l’allenatore Benuzzi. “Il Lentigione comunica di aver nuovamente affidato la guida tecnica della prima squadra a Paolo Beretti e al suo vice Massimo Iotti, che avvicendano in panchina Eugenio Benuzzi e Marco Biagini. La decisione del club arriva in seguito alla sconfitta casalinga con il Fanfulla ed è volta a fornire il massimo supporto al gruppo in questo finale di stagione. Beretti e Iotti sono già a capo della seduta d’allenamento che si sta svolgendo sul campo dell’Immergas Green Arena di Sorbolo“.