29 Novembre 2022

Legnano, esonerato Antonio Palo: ecco il sostituto per la panchina lilla

Cambio in panchina per il Legnano

A sei giorni esatti dal cambio di proprietà, il Legnano cambia anche la guida della panchina. Dopo lo 0-0 in casa con il Ligorna ed una classifica non rosea, è arrivata la scelta di esonerare Antonio Palo. Insieme al comunicato di esonero, arriva anche il nome del sostituto: Francesco Punzi.

Legnano: la nota ufficiale su Punzi, nuovo allenatore

“A.C. Legnano comunica di aver sollevato dall’incarico, nella giornata odierna, l’allenatore Antonio Palo. A lui la riconoscenza per il lavoro svolto in questa prima parte di stagione e l’augurio delle migliori fortune per il proseguo della sua carriera”. La società ha scelto Punzi come successore.

Legnano

Ecco poi l’immediato annuncio del nuovo arrivato: “Al tempo stesso, la società è lieta di comunicare che la guida tecnica della squadra è affidata a Francesco Punzi. L’allenatore romano vanta esperienze al Rieti, Vis Artefa, Flaminia e Viterbese. Al termine del primo allenamento, dopo le 18, Punzi sarà a disposizione della stampa”.

Il campionato del Legnano

Inseriti nel girone A di Serie D, i lilla occupano la dodicesima posizione in classifica con 19 punti, a +4 sulla zona play-out. In 15 gare disputate in campionato sono arrivate 5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, frutto di 23 gol fatti e 20 subiti. Vanta il quarto miglior attacco ma anche quinta peggior difesa del girone A. Dopo una partenza disastrosa, tre sconfitte nelle prime gare, il Legnano sta timidamente cercando di rialzarsi e allontanarsi il più possibile dai bassifondi del tabellone.

Il goleador dei lombardi è Giacomo Romano, ex Sanremese ed Union Chioggia, con 6 reti messe a segno. Solo una settimana fa è arrivato il cambio societario, con l’ingresso in proprietà di Emiliano Montanari come nuovo presidente. Ora anche il cambio in panchina per invertire la rotta e trovare stabilità anche dal punto di vista dei risultati.