13 Gennaio 2022

Prato, Pagnini: “é un momento particolare bisogna fare gruppo”

Le parole di Jacopo Pagnini e Mattia Pandera, in vista dell'ottavo di finale di coppa italia contro il Gavorrano

Tifosi Prato

Il centrocampista Mattia Pandera, classe 2001, e il portiere, classe 1997, Jacopo Pagnini hanno rilasciato alcune dichiarazioni sul momento che sta vivendo il calcio dilettantistico, e sul momento del Prato.
Entrambi i due giocatori si apprestano a vivere una partita importante dal punto di vista sentimentale, sono tutti e due Ex gavoranno. E proprio questa domenica andrà in scena l’ottavo di finale di Coppa Italia Serie D tra Prato e Gavorrano.

Le parole di Jacopo Pagnini

“Domenica sarà una partita difficile, il Gavoranno è una squadra forte, ben organizzata e noi siamo penalizzati dalle assenze del covid. Molti nostri giovani sono appena tornati.”
Il portiere ha anche parlato della rosa del Gavorrano: “Sono secondi, sono formati per vincere e ci daranno filo da torcere. Nel mercato invernale si sono molto rafforzati, ma noi giochiamo in casa e bisogna prendere ciò che viene di positivo.”
Il calciatore nativo di Pistoia ha anche parlato del covid e del momento che si sta vivendo: “é difficile, è un momento particolare e bisogna fare squadra. Ci sarà meno pubblico e questo ci penalizza perchè è stato un fattore importante ma chiedo al pubblico sia sugli spalti che a casa di starci vicino perchè ne abbiamo bisogno.”

Foto: A.C.Prato

Le parole di Mattia Pandera

“Dopo questa pausa si riparte ed è importante perchè vogliamo arrivare in fondo alla competizione.”
Il giovane centrocampista, ex di turno ha parlato della partita che arriverà domenica: “é una partita per vincere, loro fanno la squadra per vincere tutti gli anni e sono secondi in classifica. Con la mia Ex squadra sono rimasto in buonissimi rapporti. Ho gia sentito alcuni compagni e il direttore del Gavorrano, visto che ho passato 3 bellissimi anni là.”
Non è mancata nell’invervista la domanda sul covid e sul momento che si sta vivendo: “é un momento particolare per tutti, non solo per il calcio. è giusto fermarsi, la salute viene prima di tutto. Domenica aspettiamo i tifosi che saranno di meno viste le restizioni ma li attendiamo allo stadio.”