15 Aprile 2023

Matera, Ciullo: “Dobbiamo cercare di fare più punti possibili da qui alla fine del campionato”

Le dichiarazioni dell'allenatore del club biancoazzurro, in vista del prossimo impegno di campionato contro il Lavello

Torna la Serie D con la trentunesima giornata del girone H. Occhi puntati sul Matera, chiamato alla delicata trasferta contro il Lavello, in piena zona retrocessione.

Attualmente ottavi in campionato, i biancoazzurri vantano di 42 punti, frutto delle undici vittorie e dei nove pareggi conquistati, fino ad ora. L’obiettivo principale è quello di chiudere il discorso salvezza già a partire dalla sfida di domani.

L’allenatore del club Salvatore Ciullo è intervenuto ai microfoni del club, rilasciando diverse dichiarazioni riguardo al prossimo match contro il gialloverdi.

F.C. Matera (fonte: Facebook)

Appuntamento, dunque, domenica 16 aprile alle ore 15.00 presso il Comunale Franco Pisicchio di Lavello.

Matera, la conferenza stampa di Salvatore Ciullo

L’allenatore del club biancoazzurro, ha presentato la sfida contro il Lavello, diciassettesima classificata del girone H.

Tifosi del Matera (fonte: Facebook)

Ciullo: “Abbiamo lavorato bene, siamo consci della partita che ci aspetta domani”

“Dobbiamo fare il nostro come sempre e giocare come sappiamo. Dobbiamo raggiungere la salvezza: non vediamo l’ora di festeggiare. Non poter condividere la giornata di domani con i nostri tifosi è un vero peccato. Durante la settimana abbiamo lavorato bene, siamo consci della partita che ci aspetta domani. Orefice ha avuto diversi problemi fisici nell’ultimo periodo. Figliomeni ha recuperato, Lorusso ancora no”.

Cosa si aspetta dal Lavello

“E’ un Lavello diverso rispetto alla gara di andata: sta giocando bene. Domenica scorsa non meritava di perdere, ha disputato una buona partita: è una squadra viva per tutti i 90′. Dobbiamo stare molto attenti”.

USD Lavello (fonte: Facebook – credit by Alberto Massari)

Matera, Ciullo: “Futuro? Non ne abbiamo ancora parlato”

“Da qui alla fine dobbiamo cercare di migliorare la classifica e cercare di fare più punti possibili. Io e il Presidente non ci siamo ancora seduti per parlare del futuro.

Amareggiato? Sì, ma perchè sono ambizioso, come lo è ognuno di noi: l’appetito vien mangiando. Però dobbiamo vedere il positivo delle cose: abbiamo fatto una grande risalita dal mio arrivo.