30 Marzo 2022

Lamezia, Campilongo: “D’ora in avanti bisognerà vincere tutte le partite”

Le parole dell'allenatore dei gialloblu alla vigilia della gara col Paternò

Seconda gara consecutiva fra le mura amiche del “D’Ippolito” per il Lamezia. Dopo il 3-2 del turno precedente la squadra calabrese ospiterà il Paternò. All’andata i gialloblu si imposero per 2-0, questa volta la posta in palio sarà molto più alta. Sia il Lamezia che il Paternò vogliono i tre punti: chi per continuare a rimanere in coda a Cavese e Gelbison; chi invece per agguantare la zona playoff. A fare il punto della situazione in casa dei calabresi è l’allenatore Salvatore Campilongo.

Le parole dell’allenatore del Lamezia

“Sarà una gara difficile e insidiosa come lo sono state tutte le partite fino a questo punto del campionato. In più c’è il fatto che abbiamo giocato pochi giorni fa, come anche le altre squadre” – sottolinea l’allenatore. “Sappiamo che non è semplice, dal punto di vista fisico, per coloro che sono scesi in campo domenica. Contro il Portici abbiamo commesso qualche errore di troppo che non dobbiamo ripetere quest’oggi. Il Paternò è una buona squadra, con innesti di esperienza e giovani promettenti. Stanno facendo un buon campionato. Sarà una gara intensa e molto dispendiosa”.

Attualmente il Lamezia staziona al terzo posto a quota 55 punti ma a meno sei punti dalla vetta occupata dalla Gelbison. I verdetti di questo girone non sono stati ancora emessi e la squadra calabrese crede ancora nel primo posto. “Cerchiamo di pensare a noi stessi e non guardare ciò che fanno le nostre avversarie” – sentenzia Campilongo. “Ovviamente se una nostra rivale perde punti questo il distacco si riduce e anche lo spirito del gruppo è diverso. Da qui in avanti bisognerà vincerle tutte e poi si vedrà chi la spunterà alla fine. In vista della gara col Paternò recuperiamo Sirignano dalla squalifica ma non ci saranno Sabatino e Haberkon. Questo non ci deve destabilizzare: sotto il punto di vista dell’impegno i ragazzi anche domenica hanno dato tutto”.