20 Gennaio 2024

Labriola, niente Reggina e Serie D: vuole il Brindisi, le ultime

Il calciatore classe 2001, attualmente in forza al Giugliano, non sarebbe propenso a scendere di categoria

Sembra che il futuro di Valerio Labriola sia decisamente indirizzato verso Brindisi. Il centrocampista classe 2001 attualmente in forza al Giugliano, non sembra propenso a scendere di categoria e accettare l’importante offerta avanzata dalla “nuova” Reggina in Serie D. L’ex Napoli, in queste ore, potrebbe chiudere positivamente il suo passaggio al Brindisi.

Il dg del Brindisi, Pierluigi Valentini, e il presidente Daniele Arigliano

La Reggina ha provato a corteggiare Valerio Labriola, tentando di convincerlo della bontà del progetto e, quindi, a scendere fra i dilettanti. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, però, il 22enne centrocampista centrale non sarebbe intenzionato a scendere in Serie D. Ecco perché è sicuramente in vantaggio il Brindisi, che potrebbe presto riportare il giocatore in Puglia.

La carriera di Valerio Labriola, oggi vicino al Brindisi

Valerio Labriola, nato a Ercolano nel 2001, è stato un perno nelle varie selezioni giovanili del Napoli negli ultimi anni. In tutte le categorie, da interno di centrocampo, ha giocato oltre 100 partite e ha anche segnato più di 30 reti. Dati importanti per chi gioca nel suo ruolo, ha sempre avuto il “vizio del gol”.

Valerio Labriola Brindisi
Valerio Labriola in azione con la maglia del Giugliano

Sul finire del suo periodo nelle giovanili azzurre, giusto un prestito di sei mesi alla Fermana che gli frutterà solo due presenze, prima di cominciare a fare sul serio. Nel 2021 accetta l’occasione Taranto in prestito e in maglia rossoblù è da subito un titolare fisso. 66 presenze, un gol e 4 assist in Puglia, dati che risaltano la sua crescita ma che dimostrano un allontanamento tattico dalla porta. Dalla scorsa estate lasciato a zero dal suo Napoli, Labriola ha firmato per il Giugliano, dove ha giocato solo 7 partite e, adesso, non è in lista. Dalla D l’occasione con un club storico come la Reggina, nelle sue nuove e momentanee vesti, ma il calciatore vuole restare tra i pro: la proposta Brindisi alletta il ragazzo, in Puglia può ritrovare ancora spazio e una maglia da titolare in C.