Home » L’Aquila, vicino il rinnovo di Banegas. Angiulli saluta il club

L’Aquila, vicino il rinnovo di Banegas. Angiulli saluta il club

Banegas L'Aquila

L’Aquila inizia a programmare la prossima stagione e, in attesa di ricevere novità sul fronte ripescaggio, vuole allestire una squadra importante per il prossimo campionato di Serie D. Dopo la vittoria dei playoff sulla Sambenedettese, dunque, il club si è messo subito all’opera per programmare la stagione 2024/2025.
Diversi i movimenti in entrata e in uscita, con Pablo Ezequiel Banegas sempre più vicino al rinnovo, mentre Federico Angiulli ha ufficialmente salutato il club.

Banegas L'Aquila

L’Aquila, da Banegas ad Angiulli: la situazione

Pablo Ezequiel Banegas, capocannoniere societario e vice capocannoniere del girone F, dovrebbe rimanere a L’Aquila. Le parti sono vicine e si prospetta sempre più un proseguimento dell’esperienza dell’attaccante argentino classe 1992 in rossoblù. Per lui, nel girone F 2023/2024, sono arrivate ben 17 reti, di cui solamente quattro dagli 11 metri. Risultati ottimi, che avrebbero convinto la dirigenza a puntare nuovamente su di lui.

Banegas L'Aquila

Discorso diverso, invece, per il centrocampista Federico Angiulli. Il classe 1992, autore di 31 presenze e 4 gol nella stagione appena conclusa, lascerà sicuramente L’Aquila. Prima di concludere la sua esperienza abruzzese, il calciatore ha voluto salutare e ringraziare l’ambiente con un messaggio sui propri canali social. Lo riportiamo di seguito.
Eccoci qua… è il momento dei saluti, ma soprattutto dei ringraziamenti. Grazie alla città di L’Aquila e agli aquilani per avermi accolto a braccia aperte, apprezzando prima l’uomo (o forse il bambino) e poi il calciatore. Grazie alla società per aver puntato su di me in un momento in cui pochi lo avrebbero fatto“.

Banegas L'Aquila Angiulli

Grazie allo staff per averci accompagnato sempre in maniera positiva in questo lungo cammino… e infine grazie a voi miei magnifici compagni di viaggio, mi avete capito fin da subito. Non c’è stato giorno in cui non mi sia sentito amato, a L’Aquila sono rinato come calciatore e questo è anche merito vostro. Siete delle persone splendide, nessuno escluso, anzi forse solo Giorgio Mantini… Con un pizzico di malinconia vi lascio questa carrellata sperando di strapparvi un sorriso (si riferisce alle foto pubblicate su Instagram, ndr). Consapevole che un gruppo così è un privilegio raro, ma sicuro del fatto che rimarrete sempre nel mio cuore… Speriamo sia solo un arrivederci AMICI MIEI… VI VOGLIO BENE…
Grazie“.