15 Marzo 2022

Khadim Diop, dall’Eccellenza alla prima convocazione in Serie B

Il giovane attaccante senegalese ex Napoli United si aggregherà alla squadra di Roberto Stellone per la trasferta di Cittadella

Khadim Diop, 20 anni compiuti lo scorso gennaio, ha ottenuto la prima convocazione in Serie B con la sua Reggina. Il giovane attaccante senegalese esordisce, in Eccellenza, 3 anni fa con il Napoli United, squadra di Diego Armando Maradona Jr che ad oggi è lanciatissima per un posto ai prossimi play-off.

Maradona Khadim Diop

La carriera di Diop inizia, nell’Afro-Napoli 5 anni fa. Dopo essersi trasferito in Senegal, per un breve periodo, decide però di tornare in Italia, nella sua Napoli. Lì riprende a giocare in quello che ormai, cambiando nome, è diventato il nuovo Napoli United. Con i campani disputa così il primo campionato di Eccellenza. Attaccante forte fisicamente e molto veloce, si mette subito in mostra tanto che, l’anno successivo, viene mandato in prestito alla Ternana, in Serie C.

A luglio di quest’anno poi, arriva la grande opportunità. Lo chiama la Reggina del Presidente Gallo. Viene aggregato alla Primavera di Francesco Ferraro, con cui gioca 11 partite segnando anche un gol. Ora, in occasione della trasferta di Cittadella, arriva anche la prima chiamata con i grandi. Indosserà la maglia numero 31.

Il comunicato del Napoli United per Khadim Diop

La prima convocazione in serie B è un motivo di vanto sicuramente per il ragazzo, che vede coronare il proprio sogno ma anche per il Napoli United. La società campana infatti, già in occasione del suo passaggio alla Reggina, la scorsa estate, aveva espresso un comunicato ricco di soddisfazione e orgoglio, visto il passaggio di uno dei loro “figli” ad una società così importante. Anche ora perciò, che è arrivata la prima convocazione, non hanno risparmiato, sui loro canali, un augurio e un saluto al ragazzo cresciuto con i loro colori addosso. Questo il comunicato del Napoli United.

Queste notizie ci inorgogliscono, ci emozionano e ci rendono consapevoli del percorso che stiamo portando avanti con passione ed amore. Quando vediamo un “nostro” figlio raggiungere un traguardo così importante non possiamo che essere fieri e felici e augurare a Khadim Diop tutte le soddisfazioni che merita.

Ebbene sì! Stasera è arrivata la sua prima convocazione in prima squadra, in serie B, con la Reggina che domani affronterà fuori casa il Cittadella! Complimenti! Siamo tutti con te!“.

La Reggina questa sera, si gioca molte delle proprie possibilità di restare aggrappata alla corsa play-off. Magari già stasera, Stellone concederà qualche minuto al ragazzo partito dai dilettanti e che sogna di arrivare tra i professionisti.

CREDIT PHOTO: Napoli United