10 Marzo 2022

Maradona jr batte un nuovo record: risultato incredibile con il suo Napoli United

Quarto successo consecutivo e secondo posto in classifica per il Napoli United di Diego Armando Maradona Jr. I campani, impegnati nel Girone B di Eccellenza campana, hanno sconfitto 2-1 l’Albanova portandosi così a -9 dalla capolista e agganciando il Savoia al secondo posto. All’iniziale gol degli ospiti con Lepre, hanno risposto Schinnea e Arrulo, che hanno ribaltato l’iniziale svantaggio.
Nel match di domenica il Napoli United è sceso in campo con una speciale maglietta gialloblù, per mostrare sempre più vicinanza al popolo ucraino.
A fine partita è intervenuto l’allenatore del Napoli United, che ha commentato la tredicesima vittoria stagionale dei campani.

Il commento del match

La vittoria di domenica contro l’Albanova, sesta forza del campionato, non è stata semplice e Maradona Jr. è molto felice di quanto fatto dai suoi ragazzi.

Loro sono una squadra con un allenatore di livello e con giocatori molto forti.
Abbiamo iniziato male e questa ormai sta diventando un’abitudine. I ragazzi, però, hanno reagito e abbiamo pareggiato con merito. Nel secondo tempo ha fatto la differenza la giocata di Arario che ha fatto un bel cross alle spalle dei difensori. Sono contento di questa vittoria perché più andiamo avanti e più è importante fare punti
“.

L’importanza della panchina

Dopo un’iniziale fatica, anche i giocatori che partono dalla panchina hanno iniziato a ingranare. E Maradona Jr. può sorridere:

Sono ragazzi forti che mi danno l’anima. Ho la fortuna, finalmente, di poter scegliere. Posso dire che il piano partita è andato bene. Sono felice di questi ragazzi e meritano la classifica che hanno. Giocano a calcio, sono propositivi e hanno coraggio.
Lautaro? Mi prendono in giro dicendo che è mio figlio (ride ndr). È un giocatore importante per noi ed è un attaccante che ci cambia la vita: fa dei gol da “9” con movimenti importanti”
.

Il match contro la Nuova Napoli Nord

Domenica i ragazzi di Maradona Jr. sfideranno il fanalino di coda Napoli Nord. All’andata il match, vinto per 4-0 dal Napoli United, fu caratterizzato dal pugno dato da Carmine Sinigaglia al capitano biancoverde Aaron Akrapović. Il giocatore nativo di Wolfsburg, a causa di quel colpo, dovette fare i conti con la frattura del setto nasale. Maradona, nonostante gli 0 punti raccolti fin qui dal Napoli United, non vuole abbassare la guardia:

Non dobbiamo mai rilassarci. Nel match contro l’Albanova, nonostante la doppia inferiorità abbiamo pensato a gestire il vantaggio e non è da noi. Quella di domenica è la partita peggiore che ci potesse essere. Con la Napoli Nord all’andata è stata una partita in cui sono successe cose non bellissime, ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita e andare avanti“.